set 232012
 

Mentre dall’alto del sito Fabio Zago, Chef insegnante della Cucina Italiana, ci propone la sua Norma ecco a voi la Pasta alla Norma dell’amico svedese Michael Almgren.

Micheal Almgren è un signore svedese che ama l’Italia così tanto che i suoi figli, sportivi agonistici, hanno giocato a tennis anche ad Osimo e in tante altre città italiane. Michael gira l’Italia, mangia e beve l’Italia. Quest’anno è stato in Sicilia e nelle Marche. Mi dedica questa ricetta e mi scrive così:

la Pasta alla Norma é un sugo tipico Siciliano. La base é un sugo di pomodoro, classico con aglio , olio , forse un po’ di peperoncino e poi melanzane , a pezzi, in padella, con olio. Poi metti i pezzi di malanzane insieme col’ sugo di pomodori . Sopra una ricotta salata. Semplice  (come sempre in Italia) e buono. Ancora più buono con un verdicchio Villa Bucci o un Rosso Conero Le Terrazze.

Sono certa che Michael saprà fare una Norma perfetta. Mi dice anche che in Italia tutti gli ingredienti sono buoni, semplici e genuini. Forse i soli a non accorgercene siamo noi!

 Posted by at 12:19 pm
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers