gen 152014
 

Due generazioni a confronto perché, se ben ricordo, Beatrice Segoni ha già superato i 50 come me, portati magnificamente come da foto. Lorenzo Cantoni mi chiama per gli auguri la sera del primo dell’anno (uno dei tantissimi come da newsletter scorsa)  e mi chiede: dove andiamo a mangiare domani per capire e imparare che non sia troppo lontano da me? Da Beatrice al Borgo San Jacopo a Firenze!

Lui era entusiasta e lei contenta di un giovane fan. Serata da ricordare, mi ha smessaggiato Lorenzo. E fra un sms e l’altro ecco due nuove sue ricette.

Mela bacata?! No, mela laccata e fois gras, mare di mosto cotto e granita di spinacino sale e pepe! Che ne pensi! Mi viene da rispondere che voglio assaggiarla…

Così come da assaggiare sarà il Raviolo di baccalà su mattonellina di polenta sale e pepe e vellutata di parmigiano reggiano 36 mesi.

Le hai raccontate a Beatrice? Domanda retorica. Lorenzo non l’ha fatto e non lo farà finché non sarà convinto delle sue creazioni. Appena sarò in zona giuro mi sacrifico per voi.

 

 Posted by at 5:18 pm
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers