feb 152014
 

7 sono le regole per riconoscere la buona cucina. Roberta Schira è affascinante e trascinante mentre le illustra al pubblico. Morbida e voluttuosa si muove sul palco come un’attrice navigata. E ci convince.

Il suo ultimo libro si intitola Mangiato bene? ed è edito da Salani Editore. 7 regole scontate? Forse si. Ma perché, finora, nessuno le hai mai dette o scritte? Gianluca Biscalchin la conduce con la sua solita ironia. Gianluca è un po’ il Fabio Fazio dell’enogastronomia. Con quella faccia interrogativa che lo fa sembrare capitato per caso… alla fine del tuo intervento ti sposo! dice a Roberta!

Le slide che accompagnano la presentazione, che è quasi uno spettacolo teatrale, sono della comune amica Emilia Patruno. Non vi anticipo nulla perché dovete andare a vedere ed ascoltare Roberta (farà un tour in giro per l’Italia. Un giorno o l’altro la beccherete).

Questo è un libro dedicato a chi ama il buono. Un libro per i golosi, per i critici, per i cuochi. Perché le regole, in quanto tali, valgono per tutti.

Buona lettura. 

 Posted by at 9:00 am
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers