Mar 172014
 

… per Cuochi a Colori! La teoria dei colori di una delle donne cuoco più famose d’Italia, Agata Parisella del Ristorante Agata e Romeo di Roma. Eccola qui per voi:

Il tuo i tuoi colori preferiti?

Il rosso ed il verde. Sono i colori che mi appartengono. Il rosso fin da bambina. Pensa che la culla di mia figlia era bianca e rossa. Quale rosso? Rosso Valentino. Brillante di buon auspicio. Quale verde? Il verde erba fresca. Verde luminoso.

Questi colori nella tua vita?

Il verde pastello è nel mio ristorante alle pareti. Il rosso nella cucina di casa. Tutti gli accessori che scelgo sono sempre rossi. Ora tutti gli utensili della cucina sono colorati. Se devo comprare un frullatore lo compro rosso.

Questi  colori nella tua cucina?

Il rosso sempre. Nel pomodoro. A luglio ed agosto faccio un piatto con varie tipologie di pomodoro in veste diversa: mousse, gelatina, pomodoro ripieno, bruschetta, tarte tatin, gelato di pomodoro, spuma. Ogni pomodoro che l’estate ci regala è adatto per un tipo di ricetta. Su tutte metto poi una foglia di basilico. Il verde nella mia cucina che non manca mai.

Il tuo ingrediente preferito?

Le verdure. Pensa a questa stagione e alla vignarola. Ai colori della vignarola: i piselli, le fave, i carciofi, la mentuccia… mille sfumature di verde.

Il colore che regaleresti alla persona che ami?

Il rosso.

 

 Posted by at 5:34 pm
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers