Mag 092014
 

L’ho incontrato a Golosaria lo scorso anno. Al primo impatto ho visto un ragazzo simpatico e molto curioso. Poi approfondendo ho scoperto che… lascio a lui la pagina. Prima un profilo leggero:

Stefano Corrada, una laurea scientifica, un percorso rigoroso e il sogno della divulgazione. Ma d’un tratto la scrittura: sul cibo, dalle proprietà dei cavolfiori alla storia del gorgonzola, fino alle curiosità della scienza a tavola e all’educazione alimentare. Per poi approdare – rapito – sulle tavole di osterie e ristoranti, raccontando a modo suo le esperienze gastronomiche vissute e senza trattenere i pensieri in libertà. 

Poi un profilo pesante:

Stefano Corrada, food scientist, è giornalista specializzato nel settore alimentazione e nutrizione. Iscritto all’Associazione Stampa Agroalimentare, è membro della Società Italiana Nutrizione Umana.  

Collabora con periodici e guide tra cui  Focus, Focus Domande&Risposte, Guida Critica e Golosa, Papillon, il Golosario, La Bissa de l’Insubria.

E’ autore del blog appuntigolosi.blogspot.com, in cui mischia pensieri e piaceri sensoriali, suggerendo luoghi e cibi che meritano di essere (o non essere) visitati e assaporati.

Stefano ha dedicato ad Ala una pagina sul sito La Bissa dell’Insubria.

 Posted by at 4:22 pm
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers