Gen 192015
 

PMarchi-e-Vic-2-home

Ne scrive lungamente Vanityfair, ne parla la Milano gourmet. Una Milano che Paolo Marchi ha invitato all’Expo Gate, porta virtuale di Expo 2015. Un momento in cui si sono confrontate e incontrate culture gastronomiche di paesi diversi.

Vittoria---Identità-Golose-ExpoGate-1-corpo

Giappone, Perù, Cina, India, Brasile, Egitto, Tunisia, Mali, Congo, Vietnam. Dal Congo francese la nostra amica Victoire Goulubi. La sua vita, più delle altre, ha affascinato e colpito il pubblico. Victoire ha amore verso la sua terra. Lo raccontano i suoi piatti. Victoire vi aspetta al Victoire, a Milano. Per l’occasione ha presentato:

NVecchia-e-Vic-1-corpo

Rollè d’orata e manioca all’erba cipollina sulla crema di broccoli e platano al vapore

Ingredienti per 4 persone
1 orata sfilettata 350 g
150 g di manioca lessata
5 ciuffetti di broccoli al vapore
1/2 banana platano a vapore
erba cipollina q.b
olio extra vergine d’oliva
sale fino q.b
1 foglio di porro
fiori eduli di stagione a piacere ( fiori di tarassaco)

Vic-1-e-piatto-corpo

Preparazione
Condire la manioca lessata con sale, olio extra vergine d’oliva e erba cipollina tritata. Battere i filetti d’orata e condirli a loro volta con sale e olio extra vergine d’oliva. Tagliare il foglio di porro sottile a julienne ottenendo dei fili. Sul filetto d’orata, mettere la manioca e arrotolare il filetto in modo da ottenere un rollè. Legare il rollè con il filo di porro, su una padella calda con un filo d’olio rosolare i rollè. Nel frattempo frullare i ciuffi di broccoli condendoli con sale e olio extra vergine d’oliva. Togliere dal fuoco i rollè pronti. Impiattare mettendo sul fondo la crema di broccoli, aggiungere al centro i rollè d’orata e manioca, decorare con dei ciuffi di broccoli al vapore, platano, e fiori eduli di stagione.

 

VicRicetta-corpo

 Posted by at 5:24 pm
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers