Feb 192015
 

 

giacomo-gino-home

Giacomo Guizzardi e Gino Fabbri. Due generazioni e non sentirle. Unite dall’amore e dal rispetto di chi ha tanta voglia di imparare e di chi ha tanto ancora da insegnare e soprattutto inventare. Che poi Giacomo studi Ingegneria Gestionale poco importa.

giacomo-gino-corpo

Quando si tratta di vivere momenti come quello dello scorso lunedì lui c’è sempre. In realtà è presente in Azienda con mamma Magda e papà Gianni. I Signori del Barbecue. Miei amici da quando non sapevo nemmeno quanto è buona una frittata fatta sul barbecue.

Gino è visibilmente emozionato. Da Campione del Mondo di Pasticceria  ne ha avuti di festeggiamenti… ma questo è il più intimo.

gino-barbecue-corpo

Così intimo che un’amica di Magda, Mara che, come dice Magda ha fatto dei corsi di pasticceria da Gino come una persona normale, gli ha preparato la torta floreale qui sopra…

gino-barbecue-1-corpo

Beviamo bene, beati noi e grazie a Gino, con un 3 litri della Cantina della Volta. Il Mattaglio metodo classico. Un grande spumante degno della serata. Serata che vede arrivare in ordine sparso, sembra sparso (dai Guizzardi nulla succede a caso) amici cuochi, amici della comunicazione, amici e basta.

gino-magnum-corpo

La bottiglia è dedicata, il barbecue dedicato, i piatti degli amici cuochi dedicati. Qui sopra Gino è con Vincenzo Cappelletti, complice insieme al 3 litri di cui sopra dei festeggiamenti. Che durano fino a che l’ultimo cuoco non chiude la sua cucina e arriva qua trafelato.

sindaco-corpo

Il nuovo Sindaco di Casalecchio, Massimo Bosso, interviene e rimane, per un po’, divertito. Mi dice Magda che è una sorpresa per tutti. Una bella gradita sorpresa.

Stasera io e Magda abbiamo poco tempo  per parlare. Quel poco che abbiamo però quagliamo (si scrive così?). I Signori del Barbecue stanno per festeggiare i 70anni dell’Azienda Athos Guizzardi. 70anni passati attraverso mille peripezie (e a chi non  è successo mai?) e attraverso la storia della cucina italiana.

70anni-corpo

7 giorni con 49 cuochi che faranno show insieme. Una festa con incontri, eventi, presentazioni, spettacoli. Sarò al fianco di Magda. Dopo la conferenza stampa vi darò indicazioni più precise. Un piccolo assaggio però ve lo posso anticipare: vedremo ancora una volta Giacomo Guizzardi lavorare insieme a Alberto Corelli. Si, avete capito, il figlio di Igles. Vi aspettiamo!

 

 Posted by at 4:08 pm
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers