mar 162015
 

Antonino-Cannavacciuolo-home

Antonino Cannavacciuolo. Dalla Collezione Cuochi a Colori di Renato Missaglia ecco il pensiero di uno dei cuochi più amati dai comuni mortali, che siamo noi.

Il colore che preferisco è,  senza dubbio l’azzurro, che mi ricorda il mare e Napoli.

Il colore azzurro mi fa pensare all’infanzia al mare, alla mia casa, mi fa stare bene e mi rilassa. Indosso spesso indumenti di questo colore e mi piace anche per l’arredamento.

Un aspetto indiscutibile è che non si mangia più solo con la bocca, ma anche con gli occhi: mi piace decorare i miei piatti con petali di fiori eduli che si sposano armoniosamente con gli ingredienti utilizzati per la ricetta

Direi che il pesce è il mio ingrediente preferito. Naturalmente ogni tipologia di pesce va cucinata nel modo giusto per esaltarne il gusto e le caratteristiche, per scoprire un mondo di sapori inaspettati. Cotto o crudo, da solo o con altri ingredienti, è un prodotto eccezionale per la sua versatilità in cucina!

Alla persona che amo regalerei il rosso, simbolo per antonomasia dell’amore e della passione, se penso a un regalo floreale. Per altre tipologie di regali, sicuramente anche altri colori.

 

 Posted by at 11:22 am
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers