Lug 312015
 

Ecco il tema della serata, con Daniela Nipoti e Mario Ferrara, che si è svolta nella splendida e verde cornice degli Orti di Via Braina 7, a Bologna, come aperitivo di una cena deliziosa preparata da Mario.

tavoli-corpo

Pregi e difetti dei segni zodiacali, previsioni astrologiche per l’estate, fra battute e risate con un pubblico attento e spiritoso.

gente-corpo

Viti rigogliose, alberi di cachi dalla chioma enorme, melograni, fichi e prugne sotto i quali gustare ottimi piatti, ricordando forse l’eden, i suoi profumi, i suoi colori, nel cuore profondo e generoso di Bologna.

daniela-tovaglia-corpo

Avvolta in una delle tovaglie di Mario, quella sera a Bologna era quasi freddo! Daniela ha poi continuato a tavola a raccontare le sue Stelle Squisite. Fra piatti assolutamente dell’orto come questo qui sotto che si chiama Insalata composta. 

orto-corpo

Risotti mantecati, alici marinate, miscugli napoletani con orto e more…

risotto-corpo

… che poi sono il filo conduttore di Mario negli Orti. Pesce e verdure nel cuore verde di Bologna. Per sicurezza ha chiamato Mario perché Daniela non ricordava i nomi dei piatti. Troppo presa a dispensar personali consigli delle stelle al pubblico intervenuto. Mario mi ha detto che la filosofia di tutti il progetto ‘Orti’ ruotava intorno al macero di pesci di acqua dolce accompagnato dalle verdure e dalle erbe aromatiche. Come questi tranci qui sotto.

tranci-di-pesce-corpo

La serata delle stelle è stata deliziata da un’aria fresca e frizzantina. Meglio di così non poteva andare… ed ecco le stelle di agosto tutte per voi! Ci rivediamo a settembre allo Scaccomatto! 

 Posted by at 8:33 am
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers