Lug 182015
 

paolo-corpo

La musica fa talmente parte della nostra vita che ce ne accorgiamo quando smettiamo di sentirla. Mi è capitato entrando in un supermercato di una nota catena tedesca. Aria condizionata altissima, musica spenta. Paolo Scarpellini è l’uomo della musica. La sua gentile sensibilità, il suo sembrare elegantemente di ‘sottofondo’, nascondono una profonda cultura ed una spontanea capacità di comprendere di quale musica tu hai bisogno.

ristorante-bar-mucica-corpo

Paolo definisce se stesso un Music Stylist, un professionista che può creare il ‘tappeto sonoro’ della tua vita. Se hai un ristorante, un bar, un bistrot, Paolo parte dall’entrata e arriva in cucina. Passando per la sala. Ci sono gin tonic eccellenti che diventano ancora più eccellenti con musiche eccellenti.

hotel-musica-corpo

Il ‘tappeto sonoro’ allungabile e non calpestabile tiene conto di tutto: degli orari di apertura, del tipo di clientela, del tipo di clientela che si vuole conquistare, della stagionalità, dello stile del locale che sia a conduzione familiare e non.

negozio-mucisa-corpo

Gli arredi sono una delle ispirazioni di Paolo. Nascono così ‘tappeti sonori’ per negozi, grandi magazzini e raffinate piccole boutique.

spa-mucica-corpo

Nei centri benessere la musica diventa quasi la protagonista principale. C’è massaggio e massaggio, c’è musica e musica. Paolo tiene conto di tutto. L’ho ‘ascoltato’ al lavoro. E’ sorprendente rendersi conto che la play list che ha studiato per te è quella che, forse, già fischiettava nel tuo intimo ma non sapeva come uscire fuori.

Da-Vittorio-corpo

Paolo è un autentico buongustaio e un timido divulgatore di se stesso.  Perché scrivo questo? Perché Paolo è amico di tanti cuochi e produttori di cose buone. Se andate da Vittorio a Brusaporto la musica che accompagna i piatti di Chicco e Bobo è la sua.

Don-Alfonso-corpo

Così succede sulla costa amalfitana da Alfonso e Livia Jaccarino. Non mi dilungo ancora, avete capito.

personaldj-corpo

E se vi serve un PersonalDJPaolo fa al caso vostro. Costruirà la playlist della vostra giornata in modo che la musica non vi abbandoni mai.

Per fare due parole ‘in musica’ con Paolo Scarpellini cliccate qui. 

 Posted by at 8:28 am
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers