ago 302015
 

900-corpo

Ritorno al passato. Senza nostalgia ma con tenere certezze. Che siamo amici veri. E su questo non c’è alcun dubbio. E’ solo un amico vero uno al quale hai detto ‘arrivo a pranzo’ e invece sono le tre. Uno che alle 3 e mezza riapre la cucina, accende i fuochi e cucina spaghetti per te. Li ‘ungiamo’ con Lorenzo Piccioni, Pianogrillo. Ancora passato.

esperya-corpo

Sono al 900 all’Isola. Da Carlo Piasentin. Il posto è molto bello, sia dentro che fuori. Odora di serate allegre e di tappi che saltano. Carlo è sempre stato uno dei miei preferiti. Mi ricordo una Carbonara di asparagi con i miei fusilli. Mi ricordo le lunghe chiacchierate con Antonio Tombolini. Basta ricordi! ‘Come sono i miei nuovi spaghetti?‘ Domando a Carlo. (Ci tengo molto al suo parere. Li ha buttati nell’acqua bollente e li ha lasciati lì da soli mettendo la sveglia al cellulare…) ‘Buonissimi. Bella masticata in bocca. Bocca pulita. Brava‘.

balene-corpo

La balena sul nostro tavolo approva. Abbraccio forte il mio amico Carlo, salgo in macchina con Pierpaolo Pagotto, la mia guida friulana che ora guida verso il mare…

 Posted by at 9:14 am
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers