Set 042015
 

gianluca-carla-e-fabio-corpo

Feltre una settimana fa. Circa. So bene che in tanti hanno già scritto di questa serata su facebook. Ma su facebook non sanno quello che sto scrivendo io di Gianluca e Fabio e del loro Panevin in via Cart a Feltre.

case-corpo

Loro sono qui nella piazza della chiesa fra case del luogo e strade passeggiabili a piedi guardando in alto.

cielo-1-corpo

Prima di sedervi da Panevin dovete farvi una passeggiata. Perchè si sentono i campanelli degli animali al pascolo. E sono veri. Quindi Fabio Lusa e Gianluca Campigotto sono veri come i campanelli. Sarebbe assurdo arrivare fino qui  se non si sapesse che c’è passione e verità nella cucina di Panevin.

erba-corpo

In questo campo a pochi passi da loro ci sono così talmente tante erbe per fare insalate e ‘strascicate’ per giorni. Basta solo conoscerle.

pane-e-vin-entrata-corpo

E’ quasi buio e l’entrata di Panevin è questa. Ci affolliamo, siamo tantissimi, per una cena a tema con il mio amico Mario Falcetti.

viale-corpo

Mi faccio altri due passi e poi mi siedo in attesa di assaggiare e bere. Prima bere e poi assaggiare. La cena è a tema crudo e bollicine. Nel mezzo ho infilato due trucioli che Gianluca Campigotto cucina con intelligenza rispettando i colori del Maestro Marchesi. Ci sono scampi e liquirizia. 

trucioli-corpo

Gianluca esce dalla cucina e la sua vera emozione mi prende. Ha lavorato bene e con impegno. Ci facciamo un’ultima foto tutti insieme. In mezzo a noi quattro, io Gianluca, Fabio e Mario c’è Denis Basichetto. Senza di lui nulla sarebbe stato fatto così bene.

gruppo-corpo

Il pubblico era numeroso. Siamo stati tanti. Per me Gianluca in cucina e Fabio in sala, se siete in zona, meritano un pranzo ed una cena. Se dormite al Villa San Liberale da Ulisse e Klara a Panevin potete andarci anche a piedi. Alla mattina poi fate una grande colazione preparata da lei. Con il suo sorriso.

klara-corpo

 Posted by at 2:07 pm
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers