Gen 222016
 

Qualche giorno fa mi telefona una simpatica signora di Cantù: ‘Sono Carmen Marra, mi ha dato il suo numero Maurizio Riva (gli amici di Maurizio sono miei amici!). Lo sa che anche noi, io e i miei, facciamo i trucioli? I nostri sono dolci.’

Marra-corpo

Ed eccoli qui sotto i trucioli dolci di Carmen.

TRUCIOLO-corpo

Carmen mi racconta che la Pasticceria Marra è anche una panetteria. Alle 12 si trasforma in ristorante e si possono mangiare piatti locali e di fantasia. Nel laboratorio fanno biscotti, paste, torte e crostate presentate in delle confezioni regalo deliziose ed eleganti. Come il barattolino che contiene i trucioli dolci che possono essere acquistai sfusi e confezionati. Attenzione! Sono fatti a mano uno per uno…

truciolo-barattolo-corpo

InternoScatolaNatale-corpo

prodotti-corpo

In realtà la Pasticceria Marra racconta di sé così:

Dalla nobile materia che qui lavoriamo con amore, abbiamo preso ispirazione e da artigiani della pasticceria ci siamo impegnati con passione per creare quattro inedite golosità. Una crostata che rende omaggio con la sua farcitura a due essenze pregiate come il ciliegio e la noce. Una morbida crema da spalmare dall’inconfondibile e intenso gusto di noce Macadamia, una tavoletta di cioccolato, la cui superficie rimanda al magico disegno delle venature lignee, un biscottino allo sciroppo d’acero e per compiere l’opera un vero “truciolo” di dolce pasta sfoglia. Un perfetto incastro di tentazioni per godersi un vero tripudio di dolcezza e bontà racchiuse in un contenitore studiato ad hoc ottenuto dalla lavorazione del legno naturale.

marra-entrata-corpo

Andrò molto volentieri a trovare Carmen e i suoi collaboratori. Fra noi è nato un bel feeling. Sarebbe bello organizzare una degustazione incrociata fra trucioli dolci e salati… Vi tengo informati!

 Posted by at 8:26 am
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers