apr 132016
 

“Le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio, un bacio, una carezza e un caffè.
Perché la colazione deve essere abbondante”
(Charles M.Schulz)
colazione-al-bistrot-home

Anni fa credevo di riuscire a saltare la prima colazione. Una vecchia cattiva abitudine consigliata dalla fretta e dalla pigrizia. Poi la maturità mi ha fatto capire che è il momento più importante della giornata dopo il risveglio. Un ottimo caffè, una spremuta che non mi faccio mancare mai e qualche dolcezza di qualità. Perché se la vita è troppo breve per bere vini cattivi, come diceva Gino Veronelli, è troppo breve anche per mangiare dolci secchi cattivi. Ed allora mi piace la nuova produzione di biscotti, crostate e piccoli lievitati preparati con i migliori ingredienti e secondo ricette tradizionali dagli amici della G. Cova & C., pasticceri di classe a Milano in via Cusani.

tavolo-corpo

L’idea vale il doppio e vi spiego perché. Se siete milanesi G.Cova & C. vi aspetta dalla mattina con i dolci freschi classici e i biscottoni monoporzione per tutti i gusti, dai più leggeri ai più gaudenti, le crostatine con le amarene del mio amico Nicola Fabbri e i piccoli lievitati come i fagottini della linea Ottavo cielo, da scegliere fra le tante versioni, dai frutti di bosco alle pere.

confezione crostatine all'amarena Fabbri

Sapori e materie prime davvero speciali che si amplificano con la formula del “brunch”. Un straordinaria occasione per condividere il piacere della tavola secondo un modello internazionale sempre più in uso anche in Italia e qui magistralmente proposta dal Bistrot G.Cova & C., la cui storia inizia nel 1930.

Ottavo cielo G.Cova & C.

Come vale doppio? Portandovi a casa queste dolci leccornie da offrire agli amici, da conservare in dispensa per le occasioni più belle. Diventeranno la vostra prima colazione di tutti giorni. Così li mangiate a casa, e li trovate nei migliori bar, pasticcerie e negozi delle vostra città (io li compro ad Osimo al Bar Polo sotto casa mia). Perché la prima colazione è importante… 

biscotti-corpo

 Posted by at 10:11 am
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers