mag 052016
 

… salve, sono uno chef specializzato in ricette con soli ingredienti vegetali ( Vegan ). Mi chiamo Stefano Broccoli. Ho usato la tua pasta in uno show cooking presso l’Appartamento Lago di Milano in zona Brera.. Complimenti è davvero fantastica! L’ho cucinata con un sugo di bocconcini di seitan, pomodoro, porro ed origano… È stata apprezzata da tutti… Cucina gourmand vegana ( 100% vegetale)… ma non immaginarti sapori piatti, tristi, con sentore di cartone… La mia è una cucina vivace, salubre, dai sapori marcati, ricercata ma con una forte aderenza ai gusti italiani.

lago-3-corpo

Per ottenere del buon seitan, nel mio stile, ho lavato la Manitoba con le mie mani e l’ho fatta cuocere per ore in vero brodo di verdure ed erbe aromatiche fresche. Il mio seitan non ha sapori asiatici od orientali, anzi, ha sapori molto nostrani. Il seitan è glutine di frumento che fa finta di essere carne… Ma non lo è!

lago-ancora-corpo

Ho cucinato gli strozzapreti 60027 con le puntarelle romane saltate nell’ olio extravergine in compagnia del porro e sfumando il tutto con del buon vino Sangiovese. Ho aggiunto del pomodoro cuore di bue fresco innaffiando il tutto in della passata di pomodoro ed aggiungendo del seitan fatto a mano da me da farina Manitoba.

strozzapreti-corpo

Ho trovato la pasta 60027 molto ‘prestazionale’. Una tenuta di cottura eccezionale! E serve avere una pasta così quando bisogna sfamare un centinaio di persone in meno di un’ora. Così è avvenuto a pranzo nell’appartamento Lago di via Brera 30 in occasione del fuorisalone del mobile di Milano 2016 nella design week più famosa che ci sia a livello mondiale.

lago-stafanpo-2-corpo

A quanto mi hanno riferito ed a quanto ho potuto costatare io stesso, la ricetta è piaciuta moltissimo lasciando tutti sorpresi perché nessuno veniva informato prima che stavano per mangiare un piatto vegano. Anzi, una volta spiegata la ricetta, rimanevano increduli, perché avevano scambiato il sugo per sugo di maiale o vitello…

 Posted by at 8:56 am
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers