lug 262016
 

… per Ilde Soliani. Tre giorni con lei nelle Marche mi hanno fatto scoprire e ri-scoprire le nostre meraviglie. Vi porterò con noi. Promesso. Intanto ecco una ‘dolce chicca’ che merita di essere scartata.

Ilde Soliani con Paolo Brunelli.

brunelli e ilde

Abbiamo assaggiato i gusti base. Quelli che si chiamano crema e fiordilatte. I due si ‘annusano’. Paolo la vede come una musa e le dà, affettuosamente, della ‘crosta stronza’.

annusi-corpo

Congressi e convegni la fotografano così? Io e Ilde ci guardiamo. ” Non mi sembra” dice lei. Ci ri-guardiamo e una risata delle sue scalda, riscalda, l’atmosfera.

ilde-ride-corpo

Poi il fiordilatte di Paolo e la complicità di Maria Gloria, compagna di Paolo e da lui considerata un’ altra ‘stronza’ addolciscono l’aria che diventa una creme caramel, sotto la ‘crosta’…

paolo-corpo

Paolo nei suoi gelati cerca la verità. L’assoluta genuinità del percorso. Ilde assaggia, ricorda. Paragona con gentilezza. Ma paragona. I due si piacciono. Maria Gloria scatta la foto che è in homepage con il suo cellulare. Lei è una mia vecchia conoscenza perché il mondo è piccolo. Si sa. Per Maria Gloria è la più bella serata di questa estate.

paolo-1-corpo

Ne sono felice. Confrontarsi con Ilde vuol dire capire, imparare, crescere. Con la dolcezza di un profumo, con l’aggressività di un pensiero da difendere.

sorrisi-corpo

Il tempo passa, io sorrido sempre, sempre sorrido ma è tardi. Il tavolo non si stacca da noi e noi dal tavolo. “Prima di andare da Mauro Uliassi voglio passare a cambiarmi e doccia!” Aiuto, sono già le nove e trenta!

io-bella-corpo

Ma continuano risate, parole, rumori e condivisioni, amici comuni. Grazie Paolo e Maria Gloria per questi momenti. Mauro Uliassi ci aspetta per festeggiare il compleanno di Ilde. Marco Bargnesi, la nostra anima fotografica, si deve anche stirare la camicia. Arriveremo da Mauro prima delle 10 e 30? Il volto rilassato di Ilde qui sotto non mette fretta. Ed io rilasso la mia testa dentro un fiordilatte da memorizzare.

ilde-notte-bellissima-corpo

Per saperne di più su Paolo Brunelli ecco il mio pezzo per lui su Tychemagazine.

Grazie per le foto a Marco Bargnesi

 Posted by at 1:11 pm
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers