set 132016
 

premio-corpo

Lo scorso 3 Settembre Gualtiero Marchesi è stato premiato a San Benedetto del Tronto. Un Premio storico che abbraccia arte e cultura. Si chiama Riviera delle Palme. Pubblico degno delle più belle occasioni. Domande e risposte divertenti e veloci da parte del Maestro sempre in ottima forma.

gruppo-mio-corpo

Con me Ilde Soliani, in veste di Ilde, Paolo Paciaroni in veste di cuoco. Sul palco con Gualtiero, Giorgio Grai. Per me un mito. Insieme sono lo storico, futuro, visionario dell’eno-gastronomia mondiale. Nessuno provi a smentirmi,

ilde-carla-paolo-corpo

Gli allievi dell’Alberghiero di San Benedetto hanno avuto il privilegio di una lezione mattutina da parte del Maestro. La Preside è una persona di spessore. I ragazzi fanno domande durante il Convegno. Retoriche e relative all’età. Già è tanto che si sentano sicuri con un microfono in mano.

marchesi-carla-ilde-corpo

Marchesi incute soggezione a me che lo conosco da 25 anni! La cena la sta preparando Daniel Canzian. Una sorpresa annunciata. Sono i piatti storici più semplici. Tutti contenuti come immagini nel libro edito da Cinque Sensi, Opere/Works. Non foto ma immagini specifica Gualtiero.

menu-corpo

L’accoglienza della Conchiglia è quella di un ‘bagno al mare’ di lusso. Le sorelle Rossi Bollettini hanno saputo fare molto bene. Servono gli allievi della scuola alberghiera. Ed ecco qui svelato il titolo della mia notizia. Il nostro cameriere, giovanissimo, così magro che sembra caduto nella sua divisa, al momento di servire il famoso ‘risotto all’oro’ presenta così il piatto: “questo risotto è number 1“. Avrei voluto abbracciarlo. Il nostro tavolo composto dal Trio Marchesi Dandolo che ha suonato per noi qualche ora fa, da me Ilde e Paolo, da Enrico Dandolo e signora Marchesi, apprezza e ride! E mangia e apprezza.

ilde-e-mariani-corpo

Verso le 11 un messaggio mi annuncia che Mauro Mario Mariani è all’entrata. Così finiamo la serata insieme.

 

 Posted by at 5:05 pm
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers