Ott 072016
 

… si trova nella zona industriale di Corridonia. Il nome completo del ristorante è Havana Natural Food. Andrea Illuminati ha solo 28 anni è diplomato all’alberghiero, laureato, ha una squadra di 6 giovani cuochi tutti diplomati, un papà imprenditore illuminato (non si chiamerebbero Illuminati!), un’azienda agricola che produce tutti gli ingredienti che compongono i piatti di Havana Natural Food ed una pagina facebook molto ben curata. Aggiornata minuto per minuto.

havana-cartello-corpo

Avete letto tutto d’un fiato? Ho voluto scriverlo così come Andrea me lo ha raccontato. Nella foto qui sotto Andrea e papà Illuminati.

andrea-illuminati-corpo

Ci prendiamo un caffè e continuiamo.
“Voglio che i miei ragazzi vengano a lavorare con entusiasmo. Li voglio motivati e felici. Per questo li stimolo ed ogni piatto del giorno è una creazione che viene dalla mia terra e dal mare Adriatico. Ogni piatto viene raccontato con gli ingredienti che lo compongono e viene spiegato il perché di questa composizione. Si mangia soprattutto per stare bene. Ne sono convinto”

gnocchi-corpo

“Fresco, locale, stagionale e a prezzi onesti. Non che gli altri non lo siano, per carità, ma sul tuo menu vedo prezzi molto contenuti” Sto sfogliando il menu e noto con piacere.
Fresco, locale e stagionale come gli gnocchi ai 4 formaggi con prosciutto e fichi.  Piacerebbe al nostro amico Mario Mauro Mariani. 

riso-nero-corpo

Lo sapevate che il riso venere contiene fosforo e magnesio? All’Havana ti raccontano anche questo mentre ti servono il piatto che hai scelto.

conicglio-corpo

La conduzione, avete capito, è tutta in mano ad Andrea. Il locale è trasversale, un mix intelligente adatto ad ogni generazione. Fresco, simpatico, con il classico bancone da bar che mi fa tanto osteria. Una grande osteria moderna dove bere bene e mangiare benissimo. Anche tradizione. Perché no? I ragazzi di Andrea fanno un coniglio in porchetta ricco di erbe aromatiche dell’azienda agricola. Con un finocchietto selvatico tenero tenero. Scrivo così perché l’ho assaggiato qualche giorno fa.
Tutti i prodotti utilizzati possono essere acquistati. Dai fichi al prosciutto, dal riso venere al finocchietto selvatico. Ottimo lavoro Famiglia Illuminati!

 

 Posted by at 9:53 am
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers