nov 222016
 

Sembra il titolo di una canzone. La canzone di una vita di viaggi, di sapori e profumi. La vita di Mariavittoria Andrini. Colta e attenta osservatrice del cibo e della tavola da qualsiasi punto di vista si stia guardando. Da un campo da golf ad una SPA. Da una cucina di casa ad un grande albergo.

Prima di chiudere questo libro Mariavittoria ha fatto un piccolo sondaggio fra le sue amiche più care, fra cui io e ne sono contenta. Sapori o profumi di casa mia? Profumi!

copertina-libro

Ogni casa ha un profumo originale, quello che nasce dalla propria cucina, dalle pietanze appena sfornate, dalla frutta matura sui vassoi.
Profumi che aprono le porte del cuore alle emozioni e ai ricordi più remoti.
In Profumi di casa mia, Mariavittoria ci racconta i segreti dei suoi piatti e ci fa percorrere un viaggio di sapori, di colori e, soprattutto, di profumi perché l’esperienza in cucina di Mariavittoria è fatta di sensibilità, di attenzione ai particolari, di raffinatezza, di amore per il gusto e di sollecitazioni di tutti i sensi.
Il libro è un tranche de vie di Mariavittoria, ma potrebbe essere quello di ognuno di noi.

Ed ora due cenni biografici su di lei:
Mariavittoria Andrini, giornalista, ha pubblicato su Panorama, Donna Moderna e Bell’Italia. È stata inoltre collaboratrice delle Guide del Gambero Rosso ai Ristoranti e ai Bar d’Italia. Organizzatrice di eventi legati alla promozione turistica ha all’attivo la redazione della Guida della Croazia, edita da Mondadori, e di 52 Domeniche di Golf in Emilia Romagna con Edizioni IN Magazine.
Nel 2012, sempre per IN Magazine, ha curato la riedizione di L’arte di utilizzare gli avanzi della mensa di Olindo Guerrini, nel 2014-2015 il primo e secondo volume di Le ricette di famiglia, nel 2016 ha curato Olindo Guerrini, Ricordi Autobiografici.

Edizioni In Magazine, Via Napoleone Bonaparte, 50 – Forlì (FC) – Tel. 0543.798463 – www.inmagazine.it

 Posted by at 12:31 pm
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers