lug 022017
 

 

Time out

Per una che ha giocato a pallacanestro per 15 anni e ha allenato ragazzini per 5 anni le due parole insieme contengono tanti significati che vanno al di là della semplice pausa di sospensione. Il time out è strategico e si chiede quando è necessario fermarsi, ragionare, complottare e ricominciare a giocare. Time out è il titolo dell’immensa mostra di Giancarlo Vitali curata dal figlio Velasco, artista anche lui. Una mostra tutta milanese che coinvolge quattro sedi espositive. A ciascuna il compito di raccontare la poetica di Vitali da un punto di vista differente. Come direbbe Sara Vitali, figlia e sorella, coinvolta in prima persona in tutta l’organizzazione, vale il viaggio.
Inaugurazione dopodomani 4 Luglio. I particolari li trovate qui. 
Qui sotto una bellissima foto di Claudio Gaiaschi ritrae Giancarlo e Germana, mamma di Sara e Velasco. 

corpo

Prendiamoci un time out, una pausa e fermiamoci a riflettere su cosa, come quando e quanto mangiare. I miei lettori sono sensibili a questo argomento e lo hanno dimostrato più volte. Essere dei bon vivant, come direbbe Licia Granello, vuol dire volersi bene e farsi del bene anche mangiando. Una cenaTAO, denominata seraTAO lo ha dimostrato a tutti gli effetti. Complici del complotto e del gaudente time out il Dottor Mauro Mario Mariani e i ragazzi del ristorante Amaranto’s a Castelfidardo. La seraTAO è stata la puntata zero, sperimentale, che sarà replicata in un TAOtour in tutta Italia.

corpo-ok

 

Il giorno dopo mi sono presa un time out. L’inaspettata visita di Paolo Paciaroni, cuoco marchigiano ‘emigrante’, a casa nostra, ha trasformato la mia giornata lavorativa in una giornata speciale, sempre lavorativa. E quando mi ricapita Paolo in cucina? Leggete il racconto qui così vi beccate anche una ricetta nuova, almeno per me.

 

ok-corpo

 

Una ricetta molto originale che è piaciuta alla mia amica Marina Malvezzi al punto che l’ha inserita nel suo mangiarebene.com. Cliccate qui. 

ok-news

 

Marina riesce sempre a stupirmi. E’ da un po’ che frequenta un corso per imparare a fare bene i video e a montarli. Lei e Monica Ranzi si sono prese un time out, qualche giorno fa, nella bella casa bresciana di Monica. Complice I love ostrica e i suoi caviali da capogiro hanno reinventato una ricetta del Maestro Marchesi con i suoi trucioli. Per la ricetta cliccate qui. Per il video qui.

ok-news

 

Ieri, primo Luglio, mi sono svegliata felice. Un sabato time out allietato dalla bella pagina firmata da Andrea Fraboni sul Corriere Adriatico. E sono in ottima compagnia con Gianluca Mirizzi Marcello Nicolini. A dimostrazione che, facendo gioco di squadra, tanto per rimanere in tema, qualche volta si vince! L’articolo completo lo trovate qui.

CORR_ADRIATICO_-OK

Siamo in estate a tutti gli effetti e ci prende voglia di time out.  Di fare una pausa. Daniela Nipoti che, udite udite!, scrive anche per la Rinascente.it ha pensato ad un leggero e modaiolo oroscopo estivo. Lo trovate cliccando qui.

cappelli-news

 

Concludo in bellezza con questi spaghetti Cappelli originale 1915 con tartare di gamberi rosa, asparagi e trombolotto protagonisti della seraTAO di cui sopra e brindo alla vostra estate augurandovi tante belle cose.

brindo-news

 

Dimenticavo! Le foto della seraTAO sono di Kruger Agostinelli che ringrazio per tutto.
Lui sa cosa voglio dire.
Alla prossima!

 

firma_carla_small[1]
 Posted by at 2:27 pm
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers