Ago 162017
 

Il Ristorante il Gambero di Porto Sant’Elpidio è anche un accogliente Hotel.
Questo locale, che gode di grande successo in ogni stagione, è nato dalla mente laboriosa e intelligente della Famiglia De Santis.  Oggi la storia continua insieme ai figli e alle nuore che sono in cucina.

prato-carla
Daniela e Moira, insieme al cuoco Marco, e con l’aiuto sempre valido della suocera Gina, fanno ricette della tradizione marinara locale. Ricette quasi casalinghe e, per questo motivo, molto apprezzate dai clienti.

9-agosto-carla
La serata dedicata al Pesce Azzurro è un appuntamento annuale curato dal gastroenterologo Luciano Ferrini e dal nutrizionista Simone Marcaccio. Nella foto in homepage con Moira, qui sotto con il marito e un ospite.

luciano,-moira-giuliano--web
Lo scopo? Raccontare quanto fa bene il pesce azzurro abbinato ai prodotti stagionali e locali dell’orto.
Daniela e Moira, per più di 140 persone comodamente sistemate su di un prato profumato fra tovaglie e poltroncine bianche cangianti,

9-agosto-2-carla

hanno cominciato con pinzimonio di verdure e extravergini monocultivar italianicrudi di pesce e confetture, con zuppetta di vongole di San Benedetto e ceci…

ceci-e-vongole-carla

… con razza pomodori e peperoni.

razza-e-peperoni-carla
I nostri Spaghetti Cappelli Originale 1915 sono stati preparati con una ratatouille mignon di melanzane, zucchine, peperoni, cipolla, pomodori e dello sgombro appena sfumato con il vino bianco. Al dente, gustosi nel boccone corposo e gaudente.

cappelli-verdure-dellorto-e-sgombro,-carla
Poi, come per magia, dalla griglia in giardino sono comparse alici scottadito e tonno appena scottato.
La serata si è chiusa alla grande e nella maniera più classica con sorbetto al limone e caffè.

suocera-gina-carla

Ci vediamo il prossimo anno! L’ho promesso a Luciano a Moira e a Daniela ma soprattutto a Gina, nella foto qui sopra con i suoi meravigliosi pomodori! 

 Posted by at 10:13 am
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers