Mag 292018
 

Il 27 Maggio, su un prato verde a picco sul lago di Varese, sotto un sole tiepido e accarezzata da un piacevole vento, si è sposata Victoire Gouloubi, la mia bimba adottiva. Sono emozionata.

la-sposa-web

Quando la vedo apparire, al braccio del fratello, in un elegante abito bianco con lungo strascico vintage, verso qualche lacrima. E meno male che mi sono anche truccata. Per fortuna porto sempre grandi occhiali da sole da vista che proteggono i miei sentimenti commossi.

la-sposa-grande-2

Il fortunato, Simone, è un ragazzo bello, gentile, intelligente, delicato. Sembra proprio l’opposto di lei. (Il Sindaco di Besozzo che li ha sposati ha detto: “Io una sposa così matta non l’ho vista mai.”) Lei è esuberante, vulcanica, passionale. Ma, sotto sotto, lui ha un carattere fermo e deciso.
Sono proprio belli insieme. Molto ben assortiti.

matrimonio-web
Il sì di Victoire non è il timido sì di una fremente sposina sull’orlo di una crisi di ansia.
E’ un SIIIII!!!! urlato al cielo con le braccia tese. Bouquet compreso.

silvano-web

Dietro di lei il piccolo, si fa per dire, Silvano ride con gli occhi e sempre con gli occhi adora la sua bellissima mamma.

silvano-e-damigella-web
Le Damigelle sono vestite con i colori della sua terra. Chimene, la sorella di lei che vive in Italia, è quasi irriconoscibile con quell’alto chignon che le slancia il viso.

shimene-web
Gli invitati siedono su candide poltroncine e tanti preferiscono stare sotto l’ombra del cedro del Libano.

invitati-web

Dopo lo scambio degli anelli, le firme di rito e il “Ora può baciare la sposa” ci facciamo tutti travolgere dalla musica e dalla grande voce della cantante sudafricana. La festa inizia ballando, continua ballando fra buffet di antipasti (buonissimi) isole di primi, contorni, grigliate, e non finisce mai perché la musica continua.

gruppo-web

Sono con mio marito Carlo, Marina Malvezzi, Alessandra Beretta, Milena Camparada, Desiré Capuozzo, Doriana Tucci e consorte. Il nostro è un tavolo che sa come divertirsi e l’ottimo vino scalda i nostri animi. Io e le mie amiche ci scateniamo come se non ci fosse un domani per sederci stremate e felici. Prima della torta Victoire mi salta in braccio con lo slancio di una bambina. L’abbraccio.

io-e-vic-web
Vi auguro le cose più belle giovani innamorati ‘persi’. In alto i calici e teniamoci in contatto.

brindisi-web

 Posted by at 1:55 pm
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers