Apr 202019
 

…  e se non ci sentiamo Buona Pasqua

Sono giorni che congedandoci da amici, collaboratori e parenti ripetiamo questa frase. Tempo fa, scrissi una newsletter intitolata: ma si fanno gli auguri a Pasqua? Certo che sì!  Con sorrisi, abbracci, accoglienza. Buona Pasta!

 

comida-web

 

Venite con me in Messico? L’amico Vincenzo Gagliardini, cuoco viaggiatore per passione e necessità, vive a Cuernavaca. Sarà il corrispondente casalingo de #ilretrocucinadicarlalatini.  La prima puntata la potete leggere qui. Buenos Dias!

 

sally-sade-web

 

Colori simili, stesso sole e stesso mare. Siamo a Civitanova Marche. Dove si è realizzato il progetto di Giulio Vesprini vedo a colori. Murales firmati da artisti di strada celebrano tutti i significati del porto.

 

polpo-1-web

 

Da cui è nato anche un polpo a colori. Su Italia a Tavola qui.

 

scalmazzi-vesprini-de-carolis-web

 

Nel piatto insieme ad Andrea De Carolis c’è German Scalmazzi. Una serata esclusiva molto chic ha dato il via all’apertura primaverile/estiva/autunnale dello Chalet La Rotonda 1962.

 

mezzipaccheri-seppie-e-piselli-web

 

Con tanti amici e i miei mezzi paccheri seppie e piselliCliccate qui.

 

marco-e-nicoletta-web

 

Nel frattempo Marco Domenella con l’anima gemella Nicoletta Marchegiani stava pensando a un nuovo piatto per Pasqua. E’ nato questo carciofo con il nome poco originale ma sincero, un carciofo per Pasqua. La ricetta, nei dettagli, la trovate qui.

 

Roberto-Toro-web

 

E adesso andiamo sull’Etna! Bell’idea per i prossimi giorni di festa vero? Roberto Toro ha dedicato un eccellente risotto ad un vino altrettanto eccellente Feudo di Mezzo Cottanera. C’è tradizione contadina, storia, terra e mare. Cliccate qui.

 

COTTANERA-Feudo-Di-Mezzo-2014-web

 

Il Sotto la Toque di Pasqua è dedicato a Alfonso Vitelli. Siamo a Brescia al Ristorante Areadocks. Alfonso dirige una numerosa brigata e una cucina di grande qualità. Trovate tutto su Italia a Tavola.

 

ALFONSO-ULTIMA--web

 

Ci aspettano gioiosi giorni di ponti e di festa. Gioiosi sia per chi lavora sia per chi sta in panciolle. Radio Serena sarà sempre con voi. Alle 10 e 30 sul web.

 

web

 

Lunedì, Pasquetta, la Signora di Mangiarebene.comMarina Malvezzi ci porta fuori porta e ci insegna a comporre il cestino della merenda perfetto.

 

marina-nuova-web

 

Mercoledì ascolteremo i consigli di Marina Wiesendanger per scegliere la meta giusta dove andare. Chi meglio di lei miciomao su tripadvisor?

 

wiesendanger-web

 

Venerdì Gianluca e Giosuè Fogacci non ci parleranno di Vapor Control. O forse sì? Scopriremo insieme a loro la mission di ADOREMUSODV. Vi aspettiamo.

 

fogacci-adoremus-web

 

Mi leggete dopo il Primo Maggio!
Buona Pasqua e buoni giorni di pace a tutti voi!

 

buona-pasta-web

 

firma_carla_small[1]

 

Se non desideri più ricevere la newsletter, clicca qui

 Posted by at 10:14 am
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers