Mag 302019
 

Ancora una volta Carol Agostini spara e colpisce nel segno. Appassionata competente di Champagne la vedremo alla prova in questa elegante e colta occasione. Leggete qui sotto tutto il programma che si svolgerà il 7 Giugno nelle Cantine Menegola a Castione Andevenno a Sondrio:

Champagne LE LIGNE DE VIE” è un progetto innovativo incentrato sulla
collaborazione di alcuni importatori e distributori nazionali di Champagne di Alta Qualità.
“Champagne LE LIGNE DE VIE” è frutto di un progetto congiunto di Carol Agostini e Gaetano Gullì e Giuseppe Bacelli, degustatori professionisti accreditati, che nell’ambito delle proprie attività lavorative, principalmente giornalistiche, commissario di concorsi enologici per Carol e importatore di Champagne per Gaetano e Giuseppe, tutti selezionatori di settore, vogliono far conoscere al pubblico lo Champagne come prodotto del Terroir ed espressione stilistica del produttore e della sua Maison.
Carol, Gaetano e Beppe, attraverso “Champagne LE LIGNE DE VIE” vogliono comunicare e diffondere lo Champagne come uno stile di vita, ovvero una Ligne de Vie(una linea di vita) da seguire. Per far questo hanno creato una rete di importatori e distributori nazionali di “piccoli” produttori, desiderosi di far conoscere la “vera” realtà champenoise attraverso manifestazioni e seminari.


Generalmente lo Champagne viene visto come un prodotto di lusso inarrivabile e/o distribuito esclusivamente dalle grande Maison, invece lo Champagne è un prodotto principalmente del Territorio e soprattutto di contadini “Vigneron” che lavorano la terra e si impegnano a produrre un prodotto di altissima qualità, e che risponda inoltre ad altri due requisiti principali, espressione della zona di produzione e stile
del produttore stesso.


Il primo degli eventi organizzati da “Champagne LE LIGNE DE VIE”de Vie sarà venerdì 07 giugno 2019, all’interno della Cantina Menegola, via E. Vanoni 16/a, Castione Andevenno (SO).
I suggestivi spazi interni della cantina di affinamento e la magnifica terrazza, direttamente affacciata sui terrazzamenti della Sassella, saranno il luogo ideale per far conoscere e degustare alcune delle etichette delle piccole grandi realtà dei Vigneron in presentazione selezionati da alcuni distributori nazionali specializzati di Vigneron di Alta Qualità.
Per eventuali informazioni: foodandwinecarol@gmail.com

 Posted by at 10:20 am
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers