Mag 052019
 

 

Tanti Saluti

 

LOCANDINA-TANTI-SALUTI-grande

 

Due parole scritte a penna sul retro di una cartolina illustrata davano il senso a un viaggio compiuto e rimanevano come ricordo indelebile di esso. Mio padre se le mandava da ogni luogo e le collezionava gelosamente. Il libro, l’ultimo di Marina Wiesendanger, sono cartoline illustrate dalla profondità dei suoi pensieri in libertà. Tanti Saluti è diventato anche un appuntamento fisso ne #ilretrocucinadicarlalatini a radioserena.net sul web. Va da sé, quindi, che io e Luca Tortuga, mia spalla e mia regia, saremo a Paciano l’11 Maggio per la Festa del Paese di Tanti Saluti. Con autorità, amici, artisti, cuochi e con il Lago Trasimeno. Immancabile l’editore di Marina. Il comune amico Antonio Tombolini. 

 

maurizio-peppe-web

 

Tanti Saluti dal Piceno, dalla bellissima Ripatransone. Per essere più precisi da Trivio di Ripatransone. Qui il 24 Aprile, al cospetto di un centinaio di persone stanziali e molto attive, con Peppecotto dell’Orso, ho ri-presentato FACEfood, il libro fenomeno di Maurizio Digiuni.

 

scudo-piceno-peppe-web

 

Ho intitolato il pezzo: giardinieri e paladini del territorio. Qui i trucioli cucinati da Maurizio con asparagi, la loro crema, zafferano e guanciale.

 

trucioli-zafferano-asparagi-guanciale-maurizio-digiuni

 

Tanti Saluti da Senigallia. Mentre leggete si sta svolgendo San Paolino in Fiore. Erbe aromatiche, biodiversità, seminari, espositori, agricoltori. Ero lì ieri pomeriggio con Sigismondo Gaetani e lo stesso Maurizio Digiuni.

 

SanPaolino-in-Fiore-2019_-web-mio

 

Con gli amici di Orto Antico, Cinzia Andrelli e Eduardo Lo Giudice, ho montato due puntate per la radio. Andranno in onda Mercoledì 15 Maggio e Mercoledì 22 Maggio. Prendete nota!

 

alice-pomodoro-web

 

Tanti Saluti da Sacerno di Calderara di Reno. Da Dario Picchiotti e la sua Antica Trattoria di Sacerno. Un luogo animato da esuberanza e passione.
Per lui è nato un Sotto la Toque molto rumoroso. 

 

dario-picchiotti-web

Tanti Saluti da Porto Sant’Elpidio, da Luigi, Eugenia e Narciso Benigni. Bottegai alla seconda generazione. Una famiglia che racconta una bella storia italiana. Da cartolina illustrata. Una storia simile a tante che merita di essere ascoltata. Per la costanza, la dedizione e il rispetto per la qualità e la clientela. Sempre su Italia a Tavola. Cliccate qui.

luigi-e-narciso-benigni-web

 

Tanti Saluti da Bologna, dalla nostra astrologa/gastronoma Daniela Nipoti. Maggio è appena cominciato e siamo curiosi di conoscere che cosa stanno combinando i pianeti, per noi, nei prossimi giorni. Cliccate qui.

 

daniela-nipoti-web

 

Tanti Saluti da Osimo, da radioserena.net. Che grazie ai numerosi personaggi, ospiti fissi e non de #ilretrocucinadicarlalatini, colleziona cartoline da ogni luogo.

 

web

 

Tanti Saluti dal Cilento. Domani torna Gerardo Delduca con #mangiasano #mangiacilentano.

 

gerardo-web

 

Tanti Saluti ancora da Bologna. La puntata di Martedì è con Bruno Damini e l’Uovo di Marcello.

 

Bruno-Damini_Ph-Luca-Sgamellotto-web

 

Tanti Saluti da San SavinoMercoledì, finalmente in radio, Digiuni e FACEfood.

 

digiuni-web

 

Tanti Saluti da VeneziaVenerdì debutta Irina Freguia, la Regina del Vecio Fritolin

 

irina-web

 

Tanti Saluti da me e buon Maggio!
Alla prossima newsletter!

firma_carla_small[1]

 

Se non desideri più ricevere la newsletter, clicca qui

 Posted by at 1:03 pm
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers