Giu 042019
 

Cielo e mare sono tono su tono. Lo Chalet La Rotonda 1962 di Sara Pandolfi e German Scalmazzi anche. Sfumature che si perdono negli occhi della bellissima Sara. Sono qui, con mia mamma Marisa, per assaggiare in anteprima un nuovo omaggio al Brodetto di Porto Recanati che sarà festeggiato in tanti Ristoranti della città e non dall’8 al 16 Giugno.

Sposo subito l’idea di German già dal racconto della ricetta che mi fa per radioserena.net (in onda il 13 Giugno alle 10 e 30). Prima ancora di assaggiare. Dopo l’assaggio mi convinco che il crescione marino fresco che si avvolge intorno agli spaghetti che catturano il profumo e il sapore del brodetto è una genialata.

Spaghetti Cappelli cotti per metà del tempo nel brodetto cucinato la sera prima. “Quasi un piatto casalingo” afferma German. Ad avercene penso io.
Il brodetto è quello classico con l’aggiunta di zafferano alla fine. L’unico brodetto ‘bianco dorato’ d’Italia. I pesci sono sminuzzati creando un gaudente ragù.

A fine intervista ecco che si siede con noi Angelo Serri il creatore e patron di Tipicità ma, soprattutto del Gran Tour delle Marche. Che sarà presente alla Festa che chiuderà la settimana del brodetto Domenica 16 Giugno. Tutti in piazza condotti dal mitico Gioacchino Bonsignore!
Dalle 17 in poi.

 Posted by at 5:04 pm
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers