Lug 172019
 

Maria Elena Curzio ci presenta questi due suoi fantastici amici. Anche loro presenti a Saperi e Sapori il 2 Agosto.

Oggi vi parlo di due persone fantastiche. Sono loro che si occuperanno dei bambini, mentre i genitori potranno godersi in tutta tranquillità i #saperiesapori2agosto nel giardino del RistoranteAmarantos.

Lei è Maria Nasso. Figlia di genitori calabresi, ha iniziato ad imparare a cucinare seguendo la mamma, che da buona massaia, le ha trasmesso l’arte della buona cucina. Col tempo ha perfezionato le sue basi seguendo corsi di cucina. Appassionata di libri, la sua biblioteca culinaria ne conta almeno un centinaio. Ha all’attivo numerosi corsi conseguiti tra cui quello di docente Visualfood, una disciplina che coniuga bello e buono da mangiare con il concetto del non spreco. Insegna tecnica di decorazione dei piatti ed impiattamento. Fa parte inoltre dell’associazione nazionale cuoche a domicilio ed organizza eventi e banchetti dai gusti, dalle forme e dai sapori fuori dal comune. Fa parte della FIC Federazione Italiana cuochi in cui opera anche nell’area della ristorazione in emergenza.

Lui: Finanziere di mestiere ma pasticciere di passione, Enzo Cesarano ha iniziato a muovere i suoi primi passi in cucina all’età di 20 anni, quando vivendo lontano dai genitori per il suo lavoro, provava a replicare i piatti ed i dolci della tradizione napoletana (parmigiana, ragù, pastiera, baba’, caprese ecc). Passione che è cresciuta sempre di più diventando un vero e proprio hobby con approfondimenti di letture di libri e corsi inerenti il mondo dolce e salato. Tale passione lo ha visto protagonista come finalista nella nota trasmissione di Antonella Clerici la Prova del Cuoco nell’edizione 2015/2016. Nel 2018 ha voluto mettersi in gioco con la sua attitudine verso i dolci partecipando al programma televisivo di Benedetta Parodi Bake off Italia dolci in forno. Da allora ha perfezionato sempre di più le sue tecniche creando dei veri capolavori belli da vedere e soprattutto buoni da mangiare. Inoltre Fa parte della FIGCP Federazione Italia Gelatieri Cioccolatieri e pasticceri

 Posted by at 7:54 am
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers