Lug 142019
 

Ho chiesto ad ognuno dei protagonisti dell’evento Saperi e Sapori che si terrà il 2 Agosto nel giardino del Ristorante Amaranto’s di raccontarsi…

L’azienda Orlandi Group Srl produce caffè con il marchio Caffè Orlandi Passion. Siamo nelle Marche, a San Benedetto del Tronto. 
Il Titolare dell’azienda Sig MauroCipolla, è uno dei massimi esperti del settore a livello mondiale. Trasferitosi da giovane negli Usa, ha creato un’azienda in loco (tuttora attiva, la Caffè D’arte) per poi, rientrare in Italia e fondare qualche anno fa l’opificio Orlandi. 
Il Caffè Orlandi Passion si pone al mercato come prodotto di qualità superiore, che si abbina al cibo, con le diverse degustazioni abbinando appunto nelle caratteristiche organolettiche e gusto-olfattive il caffè 100% Arabica lavorato a mano, con gusti leggeri ( pesce; tartufo bianco; carni bianche; dolci con creme bianche; cioccolato al latte) piuttosto che con gusti più marcati ( carni rosse; selvaggina; cibi speziati; distillati; cioccolato fondente; ).
Le nostre miscele sono sempre morbide, rotonde, appaganti e avvolgenti. Inoltre hanno una quantità di crema vellutata indescrivibile e diversamente da molte Arabiche il nostro caffè è persistente e risulta dolce anche senza zucchero. 
Un prodotto fine, che si sposa in modo perfetto con una cucina raffinata e con il vino. 
Un caffè con minore acidità, che quindi ben si accompagna anche a vini strutturati ed impegnativi.
Lavoriamo con i migliori Chefs, abbiamo inoltre partecipato a diversi eventi tra i quali anche due eventi in cui il nostro caffè è stato scelto per accompagnare i piatti proposti da due grandi della cucina Italiana, gli Chefs Uliassi e Bottura.
Sappiamo quindi molto bene come il nostro prodotto possa approcciare il mondo “ristorazione gourmet” esaltando i sapori e non coprendoli.
Il nostro credo è quello di offrire un caffè che non “rovina” il pasto, ma al contrario possa lasciare intatta al cliente/consumatore, la piacevolezza di ciò che è stato ingerito. 
Siamo promotori – nella nostra regione – dell’Accademia del Caffè…anche perché dopo tutto il nostro fondatore è stato il primo al Mondo a creare la prima Accademia del Caffè, e uno dei precursori della Latte Art. e la rivista Gourmet Retailer lo ha indicato come uno dei 50 migliori innovatori al mondo dei caffè speciali sin dagli anni 90′. 
Abbiamo creato il percorso Caffè-Gusto-Salute lanciando una proposta innovativa al Milan Coffee Fest e Coffee Fest Milano come key note speakers insieme al Dr. Mauro Mario Mariani di Linea Bianca RAI 1.
La nostra volontà è quella di poter divulgare la cultura del caffè, perché si possa approcciare in modo diverso, consapevole e professionale questo prodotto. 
Il nostro target è quello di un ristoratore/chef di sensibilità superiore al prodotto cibo/vino, un professionista che voglia un prodotto di qualità, che possa fare la differenza per il suo locale ed i suoi clienti.
L’azienda propone prodotto in grani e cialde e la possibilità di macchina in comodato d’uso. Le cialde sembrano cialde a guardarle ma si comportano come i migliori grani. 
Anche il rapporto qualità/prezzo del prodotto è in linea con le attuali proposte (anche di grandi aziende ) presenti sul mercato.

 Posted by at 9:31 am
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers