Ott 262019
 

I 10 magnifici cuochi di Porto Sant’Elpidio sono la dimostrazione vivente che giustifica la retorica del titolo. Uniti, nel bene e nel male, con quella forza che si scatena quando l’entusiasmo, il coraggio e la voglia di fare buttano il cuore oltre l’ostacolo.

Non voglio parlare delle tante cose che fanno insieme, ultimo lo Stoccofest da cui provengono le mie foto sfocate e sbiadite dalle luci della cucina, ma dell’eterno cazzeggio che tiene alto il ritmo e allevia la fatica. Sarebbe impossibile se in prima fila non ci fosse lui: il divertimento!

Per Stoccofest eravamo seduti a tavola in 250 circa, tanti ne contiene il Ristorante Il Gambero, ad assaggiare 10 versioni eccellenti di ricette a base di stoccafisso. Una cena da stelle. Ben fatta, curata nei contenuti e nel servizio dei giovanissimi camerieri prestati, per l’occasione, dall’Alberghiero di Porto Sant’Elpidio.

Si vede che l’affiatamento è contagioso. Lavorare in team compatto è molto meglio.

Grazie a Milena Sebastiani che ogni anno rinnova il miracolo.

Grazie a Moira e Piero, a Alfonso, Letizia e Stefano.


Grazie Roberta Mancini per questi trucioli innamorati del tuo ragù di stoccafisso. Un grandissimo piatto e cottura perfetta.

Alla prossima. Intanto leggete l’articolo che a dedicato loro il Corriere Adriatico.

 Posted by at 7:23 am
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers