Ott 262019
 

Andrea ha proprio il fisico e la faccia da cuoco. Robusto qb, grandi mani che lavorano con eleganza e innata capacità di condividere e comunicare il suo sapere. Con lui impariamo a mangiare bene.

Nel senso del suo principale e antico significato. Mangiare bene che fa bene. De Carolis è lo Chef di quella che, da tempo, ho chiamato la Tavola Calda più Chic d’Italia. Dalla mattina prima che sorga il sole fino a pomeriggio inoltrato fermarsi da Andrea e da Marco a SandwichTime a Civitanova Marche vuol dire regalarsi una sosta fresca, locale, stagionale. Cucinata nel pieno rispetto della leggerezza e della salute. Questo non vuol dire rinunciare alla tradizione e a piatti ricchi di sapori. Anzi. Qui si mangiano le tagliatelle al ragù e i vincisgrassi. La polenta con li furbi e il polpo arrostito. E’ la tecnica di cottura che fa la differenza. Gli ortaggi estivi grigliati promettono e mantengono gaudenti bocconi e profumi classici. In verità sono cucinati senza grassi vegetali aggiunti. Come l‘insalata russa. Croccanti verdure unite da un velo di maionese fatta in casa.

Chef Andrea ci ha regalato un grande piatto:

gli spaghetti grandi con il ragù di crostacei dell’Adriatico. Sentite che profumo! E guardate che belli. Ogni tanto a succede a SandwichTime.

 Posted by at 5:32 am
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers