Gen 122020
 

Qualcosa di nuovo, di vecchio e di prestato

Qualcosa di nuovo:
La mia sosta piacevole al Marchese del Grillo di Fabriano che avete già ascoltato a radio serena.net lo scorso Venerdì. Un incontro per me rinnovato con Serena e Mario D’Alesio. Cliccate qui.

Il Sotto la Toque di Gennaio con Gregori Nalon. Cliccate qui.

Eat.Mi la nuova guida gastronomica etica nata dal corso di formazione ‘scrivere con gusto‘ curato da Valerio M. Visintin. I miei pensieri li trovate qui.

Qualcosa di vecchio:
Il Premio Italia a Tavola Personaggio dell’Anno che da molto tempo accompagna i primi giorni dell’anno. Per votare e cambiare le sorti dei vostri preferiti che hanno superato il primo turno cliccate quiFra gli opinion leader spiccano Giovanni Mastropasqua e Valerio M. Visintin. Datevi da fare!

L’Oroscopo di Daniela Nipoti, con me dal 1997, più vecchio e stabile di così?, per tutto il 2020. Cliccate qui.

Qualcosa di prestato:
Le mie partecipazioni alle MasterClass di Accademia Chefs. Sono una scolara diligente che restituisce le dispense che le vengono prestate. Una grande cena didattica intitolata I Grandi Classici-Moderni ha chiuso lo scorso anno e ha accolto il nuovo. Cliccate qui.

La prima MasterClass dell’anno è stata con Paolo Brunelli. La sua lezione, di quasi 6 ore a ruota libera, è stata la migliore dispensa mai ricevuta. Non so mica se la restituirò! Cliccate qui.

Domani ne #ilretrocucinadicarlalatini a radio serena sul web alle 10 e 30 con Luca Tortuga, impariamo a ballare il country con le amiche di Mad Boots Country Dance e le ricette tipiche del country americano, irlandese e catalano.

Martedì torna la bellissima Angelica Amodei con il nuovo numero di Facile con Gusto di Gennaio.

Mercoledì inizia ‘la saga marchigiana’ di Franca Foffo e Friends. Va in onda la tavola rotonda organizzata prima della serata del 13 Dicembre da Locale a Recanati. Protagonisti Franca FoffoAntonio PaolinoGerman ScalmazziSara PandolfiLuca TornatolaGianluca Guidi, Chiara Canale. Domanda, la mia: dove va la cucina nel 2020?

Venerdì Cristina PesaroAssociazione Qua La Zampa Onlus, ci racconta cosa e come fare per dare sostegno ai volontari che si occupano del recupero e della sistemazione di cuccioli di animali abbandonati. Insieme a Franca Foffo saranno protagonisti Mara Palanca e Antonio Di Guglielmo molto sensibili all’argomento da sempre.

Che sia un anno buono per tutti noi! 

Se non desideri più ricevere la newsletter, clicca qui
 Posted by at 8:05 am
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers