Lorenzo Cantoni ha 26 anni ed è il Patron dello Zibù di Umbertide. Tempra e carattere molto decisi. Mi sono dimenticata di chiedergli di che segno è. Lo farò la prossima volta che mi fermerò da lui e non solo per un caffè. E la mia pagina web per lui sarà più ricca di contenuti culinari di questa che vuole essere solo una piccola segnalazione, perché avrò la gioia di assaggiare i suoi piatti.
Lo Zibù, come locale, apre a Umbertide alla fine della guerra. La sua data di nascita corrisponde con i 150anni dell’Unità d’Italia. Allo Zibù ci si incontrava, ci si lamentava, si mangiava, si beveva, si giocava a carte, si ballava. Si ricominciava a vivere.
Gestione Lorenzo, ora lo Zibù è rimasto antico in tanti suoi aspetti ed è giovane, giovanissimo come lui.
Moderno e antico lo definiscono i ragazzi dello staff che insieme a Lorenzo sono un maitre, un aiuto cuoco e la bella Martina in sala. Mi faccio una foto con loro. peccato che Martina non sia ancora arrivata…
Adesso li vedete così. Intendo vestiti come tutti i giovani della loro età. Durante il servizio sono impeccabili. Elegantissimi. Curati come la cucina e come tutto dentro lo Zibù. Il menu è tipico ma moderno ed antico… facile. Non potete sbagliare.
Vi consiglio di fermarvi e chiamate prima. Allo Zibù è sempre meglio prenotare…