… con Antonella Provetti al Sigep alla presentazione del video che anticipa il libro di Gianluca. Un libro che, garantito, porterà una trasformazione e tutti quanti stanno già aspettando (tanto per tirare in ballo l’amato Lucio Dalla).
Poco prima l’ho beccato mentre stava ritoccando le sue creature di cioccolato. Miniature in movimento solide e delicate al tempo stesso. Conosco Gianluca Fusto dal suo debutto nella cucina di Aimo Moroni. Ci siamo incontrati subito. Intendo mentalmente.
Timido e riservato, spontaneo e irruento. Gianluca è buono come le sue creature di cioccolato. Così buono che dice sempre la verità. A qualsiasi costo.
Dice di sé che ogni sei mesi nasce un nuovo Gianluca. Il libro è la sintesi di questa evoluzione. Un’evoluzione che passa attraverso la scelta e la cura di ingredienti nuovi, vecchi ritrovati, vere e proprie invenzioni pitagoriche.
Aspettiamo con ansia il libro. E il video potete vederlo il 12 Febbraio a Identità Golose. Paco Torreblanca, uno dei più grandi maestri pasticceri del mondo (fantastico quando sta su un palco e racconta il suo incontro con il cioccolato) lo ha incontrato a Sigep. Sono state le parole di Paco ad ispirarmi la strofa di Lucio Dalla: il libro di Gianluca porterà una trasformazione più grande di una rivoluzione.