Alessandra Beretta, amica di mille avventure da Festa a Vico a Gusto Cortina, è una fan delle mie Friselle di Senatore Cappelli. Se l’è portate anche in vacanza. E al ritorno dalla sua vacanza così mi scrive:
Ecco la tua amichetta che dalla Puglia o meglio dal Salento – dopo aver scoperto paesini deliziosi: Diso, Specchia, Presicce, Spongano, Castro, S. Cesarea. – Ti ha portato la ricetta di una semplice ma squisita ed insolita insalata di anguria e feta. Ovviamente la vicinanza della Grecia si sente ed in più l’ho gustata a casa di amici: una deliziosa coppia, marito inglese e moglie greca.
Tagliare anguria e feta a cubetti. Unire una cipolla di Tropea a piccoli pezzi, striscioline di basilico e menta e – se piacciono- aggiungere qualche cappero. Per condire un’emulsione di olio, limone e pepe. Mettere due friselline per piatto e coprirle con questa delizia… Baci e fammi sapere!