Pepite nel setaccio.
Mi sono impegnata ad applicare il consiglio della mia prima newsletter. Ho setacciato e volevo arrivare sotto data per IG. Si sono incastrate pepite nel mio setaccio in questi giorni, quindi…
![]() |
Lei si chiama Agnese Spreafico ed insieme a Dionigi e Giulia produce e conduce il Salumificio Marco D’Oggiono. Sono stata a trovarla il primo giorno lavorativo dell’anno e ho visto una realtà commovente, per passione e dedizione. Un profumo di stagionatura che ti riempie il cuore. Solo poche parole con lei, perché la rivedrò spesso e faremo belle cose insieme. Cliccate qui.
![]() |
Il mio amico Vito, da tempo pepita preziosa del mio setaccio, ha inaugurato la sua Trattoria a San Giovanni in Persiceto. Un vero bagno di folla perché c’era tutto il paese a festeggiare. Il posto è una favola bella. Una scenografia onirica e senza tempo. In cucina c’è il babbo di Vito, Roberto Bicocchi. Come direbbe Vito: va ben la pena di andare… per il bagno di folla basta cliccare qui.
![]() |
Nel mio setaccio Beatrice Segoni c’è da quando siamo bambine. Lorenzo Cantoni da poco ma se c’è, mi permettete, vuol dire che merita. Il bello delle pepite nel setaccio è che grandi o piccole che siano, sbattendo sbattendo, alla fine si incontrano. Lorenzo è stato da Beatrice. Ovvio, complice me. Cliccate qui.
![]() |
Affrettatevi a votare! Mancano pochi giorni e poi i giochi sono fatti. Mi piace questo gioco che, nella sua giocosità, permette di contarci e di contare su chi in questo mondo horeca di valore ancora crede.
![]() |
Nel setaccio è caduta anche Olioofficina e la Mostra all’interno Mostra Per Xilo e Segno . Per dettagli cliccate qui.
![]() |
E’ il nostro Nicola Dal Falco che ci traghetta dalla Mostra Per Xilo e Segno al suo pezzo Pietre che suonano.
Qui ora mi fermo. Setacciando in qua e il là, vi esorto a partecipare a una petizione. Cliccate qui per leggere perché. E qui per dare la vostra opinione.
![]() |
Il posto da salvare è questo qui sopra.
Ci scriviamo prima di IG. Così vi dico numero di stand ecc…