Chiamatevi per gli auguri!
Fate una bella e sana telefonata! E se proprio non potete fare a meno della tecnologia che, almeno, il vostro messaggio sembri dedicato e non ciclostilato. Io sto telefonando e mandando sms personali scrivendo: voglio farti gli auguri, ci sentiamo?
![]() |
Con Franco Aliberti ci si sente e ci si vede. Quindi i nostri reciproci auguri saranno reali e non virtuali. La settimana scorsa era su TV Sorrisi e Canzoni. Non credevo ci fosse ancora… mi dice. Franco è troppo giovane per comprare TV Sorrisi e Canzoni che, buon per lui, c’è ed è sempre più letto. Chiedetelo alla mia mamma! Leggete qui tutto l’articolo e il consiglio del nostro Pastrychef per utilizzare il panettone avanzato…
![]() |
Ieri sera è iniziato Masterchef. Un bel regalo di Natale per tutti gli appassionati. Io non posso dire cosa ne penso. Sono troppo di parte. Stimo e conosco bene i magnifici tre qui sopra e mi diverto molto a vederli all’opera. Nella cucina di MasterchefItalia, quest’anno, c’è un grande vino, spesso compagno delle mie avventure eno-gastronomiche, che si chiama Fertuna. Cliccate qui per conoscere tutti i dettagli.
![]() |
E’ lui o non è lui? Fabrizio Ferrari è stato immortalato accanto ad una affascinante Eva Kant durante l’inaugurazione della Mostra dedicata ai 50anni di Diabolik. Gioca con la somiglianza e devo dire che fa proprio bene. L’ho chiamato per gli auguri e mi ha regalato una ricetta che ho definito dignitosa: pochi ingredienti per una dignitosa sobrietà natalizia. Eccola qui per voi.
![]() |
Inconfondibile Tano, con la sua faccia alla Steve Mcqueen! Qui sopra è con un ragazzo dell’Alberghiero di Otranto dove, qualche giorno fa, ha insegnato agli allievi di cucina come si usa il vero olio extra vergine da olive. Anche lui, come Fabrizio Ferrari, ci regala una ricetta semplice: un Tortino al cioccolato per le prossime feste.
![]() |
Giochi? A Natale si! Giocattoli sotto l’albero per i nostri bambini, giochi a carte in famiglia e con gli amici. Giochi virtuali, evvabbé ve lo concedo! Nicola Dal Falco ci ha fatto proprio un bel regalo. Qui ci presenta, come solo lui sa fare, gli artisti che espongono alla Mostra Scuderie di Palazzo Bicocchi via Giuseppe Garibaldi, 61 Pomarance (Pisa). Poi mi racconta di uno in particolare. Una di quelle persone che vorresti aver incontrato almeno una volta nella vita: Luigi Prina e le sue Navi Volanti. Una meraviglia!
![]() |
La Newsletter degli auguri di solito vale doppio, per Natale e per Capodanno. Che ci riserva il 2014? Alla fine del 2012 avevamo detto speriamo che il 2013 sia migliore. Nulla di fatto. E siccome, come dice il mio amico Bob Noto, al peggio non c’è mai fine, lasciamo che sia Daniela Nipoti a caricarci con le previsioni, questa volta solo astronomiche, per il 2014. Cliccate qui.
![]() |
Buon Natale e buon 2014! Ci scriviamo l’anno prossimo!