Baci e abbracci
Ce li diamo veramente quando ci vediamo, ce li diciamo al telefono quando ci salutiamo. Sono momenti belli, brevi, che ci scaldano la vita. Ci penso spesso. Conosco ogni giorno persone nuove. Nuovi amici. Alcuni lo diventano realmente. Altri svaniscono senza che te ne accorgi. Altri ancora lo sono a distanza. Uno di questi è Ciccio Sultano. Ci sentiamo, ci scriviamo ma non ci vediamo se non ad eventi e congressi. Però so tutto di lui. Anche della sua nuova pasticceria spaziale. Leggete qui come ce la racconta Nicola Dal Falco.
![]() |
Baci e abbracci alla mia cara amica Cristiana Romano, una bella signora barese, che scopre i migliori locali della città. E’ con lei che ho conosciuto Giuseppe e Davide Papaleo, nella foto qui sotto con il loro cuoco Carlo D’Alessandro. Età media 21 anni. Giuseppe e Davide hanno inventato Moumo’. La mozzarella che fa Moumo’. Bello il posto bravi loro. Qui la mia colazione con la bella Cristiana.
![]() |
Dopo qualche giorno barese scendo a Lecce. La mia guida salentina, Raffaele Lo Scialpo, mi fa incontrare persone nuove. Il giovane sorridente qui sotto si chiama Emanuele Elia. Emanuele ha 15gradi a Gallipoli, un locale che fa stra-tendenza. Qui l’incontro con Emanuele e con persone nuove.
![]() |
Baci abbracci e complimenti per l’amico Isidoro Trovato, firma importante dell’economia del Corriere della Sera. Un premio prestigioso per lui. Uno di quei premi che ogni giornalista vorrebbe prendere. Il 6 Luglio scorso è stato insignito del Premio Alfio Russo. Ma per noi, amici del setaccio di Carla Latini, Isi è sempre l’amico buongustaio e cuoco, commentatore di cuochi. Leggete qui il pezzo che ha scritto per Daniele Zennaro del Vecio Fritolin di Venezia.
![]() |
Nicola Dal Falco è nel mio setaccio da sempre. A distanza, via mail e via telefono. Nicola ha il dono di trasformare le persone nuove che incontra in persone speciali e senza troppi baci e abbracci. Leggete qui il pezzo che ha scritto per l’amico Gianfranco Tuoro.
|
Baci e abbracci
![]() |