Ciò che non sono

L’estate! Direbbe questo mese di Luglio, finalmente, terminato. Le gocce di pioggia sul parabrezza della mia macchina sono grandi come fondi di bicchiere. I tergicristalli sventolano bandiera bianca. Sono a Portonovo ed è sabato sera. Da Marcello Valentina Conti presenta il libro di Fede e Tinto. Non riesco ad aprire la portiera, la pioggia si è alleata con il vento! Fede mi protegge con un ombrellone gigante. Entriamo e si comincia. Qui i particolari.

Ciò che non sono. Un Cuoco! Direbbe Filippo La Mantia. ‘Non sono un cuoco, ma cucino per gli altri. Non sono un cuoco’ – precisa – nel senso di chi ha iniziato il mestiere da giovane, facendosi le ossa nei grandi ristoranti internazionali. Leggiamo come ce lo racconta il nostro Nicola Dal Falco.

Siete budino o cupecake?  La cameo Muu Muu ha fatto una originale ricerca di mercato dalla quale è nato un quadro Semiotico degli amanti dei dolci, i cui quattro poli sono stati definiti: rustici, moderni, radical e fashionisti. Leggete qui di che dolce siete.

Ciò che sono? Un panetto di burro direbbe Phileppe Laveille.   L’ho intervistato qualche mese. Ecco la Teoria dei Colori di Philippe e il suo ritratto di Renato Missaglia.

Un giorno mi chiamerò chef! Mi dice il giovane Giulio Calgaro che viaggia, insieme allo staff di cui fa parte, sul Pullmanbar di Vicenza. Posto delizioso/accogliente, cucina idem. Rilassante quanto basta e da visitare in ogni ora. Con me c’era la bella Maria. Leggete qui.

Un giorno, virtualmente, ho conosciuto Amelia De Francesco. Su Loveat, acronimo per gioia, gioia di vivere, il cibo è forse la strada di casa, quella che ti riporta al punto di partenza. Amare il cibo può anche non diventare uno sport violento, un palco o una chiacchiera sul filo dell’indifferenza. Chez Amelia!

Non sono un barman, un bartender, un cuoco sono Luciano ed ho un bar a Villa Rosa in via Roma. Bar Bacco e Tabacco è all’apparenza solo un bar poi dal frigo magico tira fuori delle chicche fantastiche e mi indirizza sempre nei posti migliori. Qui la mia gita in Abruzzo.

Non sono un parà! Sono Gualtiero Marchesi. sempre Nicola Dal Falco ci romanza il volo del Maestro con Mago Zurlì. L’esclusiva del video è di Oggi.it.

Le nuvole sappiam bene cosa ci portano, ce lo stanno dimostrando ogni momento. Come dice il mio amico Bruno Damini: scendete in cantina e stappate un rosso. Le stelle invece chi l’ha viste più? Noi abbiamo quelle dell’amica Daniela Nipoti. Per noi l’oroscopo del prossimo Agosto.

Concludo con due amiche, una di sempre Sandra Longinotti, e l’altra nuova  Isabella Grabau. Entrambe hanno due bellissimi blog. Entrambe hanno dedicato due pezzi molto divertenti ad EVVIVA. Qui Sandra, qui Isabella. Sopra Andrea e Franco con il cocktail Green Go!

Ciò che non sono? Una che va in vacanza.