Ciò che non sono
L’estate! Direbbe questo mese di Luglio, finalmente, terminato. Le gocce di pioggia sul parabrezza della mia macchina sono grandi come fondi di bicchiere. I tergicristalli sventolano bandiera bianca. Sono a Portonovo ed è sabato sera. Da Marcello Valentina Conti presenta il libro di Fede e Tinto. Non riesco ad aprire la portiera, la pioggia si è alleata con il vento! Fede mi protegge con un ombrellone gigante. Entriamo e si comincia. Qui i particolari.
![]() |
Ciò che non sono. Un Cuoco! Direbbe Filippo La Mantia. ‘Non sono un cuoco, ma cucino per gli altri. Non sono un cuoco’ – precisa – nel senso di chi ha iniziato il mestiere da giovane, facendosi le ossa nei grandi ristoranti internazionali. Leggiamo come ce lo racconta il nostro Nicola Dal Falco.
![]() |
Siete budino o cupecake? La cameo Muu Muu ha fatto una originale ricerca di mercato dalla quale è nato un quadro Semiotico degli amanti dei dolci, i cui quattro poli sono stati definiti: rustici, moderni, radical e fashionisti. Leggete qui di che dolce siete.
![]() |
Ciò che sono? Un panetto di burro direbbe Phileppe Laveille. L’ho intervistato qualche mese. Ecco la Teoria dei Colori di Philippe e il suo ritratto di Renato Missaglia.
![]() |
Un giorno mi chiamerò chef! Mi dice il giovane Giulio Calgaro che viaggia, insieme allo staff di cui fa parte, sul Pullmanbar di Vicenza. Posto delizioso/accogliente, cucina idem. Rilassante quanto basta e da visitare in ogni ora. Con me c’era la bella Maria. Leggete qui.
![]() |
Un giorno, virtualmente, ho conosciuto Amelia De Francesco. Su Loveat, acronimo per gioia, gioia di vivere, il cibo è forse la strada di casa, quella che ti riporta al punto di partenza. Amare il cibo può anche non diventare uno sport violento, un palco o una chiacchiera sul filo dell’indifferenza. Chez Amelia!
![]() |
Non sono un barman, un bartender, un cuoco sono Luciano ed ho un bar a Villa Rosa in via Roma. Bar Bacco e Tabacco è all’apparenza solo un bar poi dal frigo magico tira fuori delle chicche fantastiche e mi indirizza sempre nei posti migliori. Qui la mia gita in Abruzzo.
![]() |
Non sono un parà! Sono Gualtiero Marchesi. sempre Nicola Dal Falco ci romanza il volo del Maestro con Mago Zurlì. L’esclusiva del video è di Oggi.it.
![]() |
Le nuvole sappiam bene cosa ci portano, ce lo stanno dimostrando ogni momento. Come dice il mio amico Bruno Damini: scendete in cantina e stappate un rosso. Le stelle invece chi l’ha viste più? Noi abbiamo quelle dell’amica Daniela Nipoti. Per noi l’oroscopo del prossimo Agosto.
|
Concludo con due amiche, una di sempre Sandra Longinotti, e l’altra nuova Isabella Grabau. Entrambe hanno due bellissimi blog. Entrambe hanno dedicato due pezzi molto divertenti ad EVVIVA. Qui Sandra, qui Isabella. Sopra Andrea e Franco con il cocktail Green Go!
Ciò che non sono? Una che va in vacanza.
![]() |