OROSCOPO OTTOBRE 2014
Avete la mente poco concentrata e non riuscite a connettervi in modo soddisfacente con le persone intorno a voi. Siccome, però, a darvi fastidio sono solo alcuni astri, in particolare Sole, Mercurio e Venere in Bilancia, queste noie presto passeranno per lasciare spazio a un periodo molto più sereno e gratificante. Consolatevi con qualche dolcetto in più.
Puntando sulla simpatia azzardate una serie di proposte: verranno accolte con entusiasmo. Una bella iniezione di fiducia in voi stessi e nelle vostre possibilità avrà come effetto immediato un netto recupero della forma fisica. Attenzione però all’umore, che non vi deve impedire di mettervi ai fornelli con la consueta abilità e pazienza.
Con serenità e capacità di comprensione delle esigenze altrui, prendete pure decisioni importanti, volte a consolidare la vostra vita professionale o di coppia. Il notevole equilibrio psicofisico e un’intima serenità vi portano uno stato di benessere che raramente ricordate di aver provato. Venere nel segno della Bilancia vi garantisce tutto il suo appoggio.
Grazie a Saturno nel segno dello Scorpione, avrete a disposizione le carte vincenti per operare qualche cambiamento di fondo, anche se forse vi costerà la rinuncia ad abitudini alle quali siete affezionati. La vitalità non sarà al massimo livello, ma potrete guardare al futuro con maggior fiducia e ottimismo. Programmate una bella cena sfiziosa e succulenta.
Per soddisfare le vostre esigenze di realizzazione non mancheranno le buone opportunità. Per raggiungere gli obiettivi che vi siete posti, siate rapidi nel cogliere gli spunti che vi verranno offerti da più direzioni. Un vivace Marte nel segno del Sagittario manterrà desta la vostra attenzione e la grinta si rivelerà vincente ed efficace in ogni circostanza.
Con Plutone nel segno del Capricorno, state attraversando un periodo nel quale ci saranno parecchi cambiamenti nella vita di tutti i giorni. Cercate di vivere le novità con un atteggiamento produttivo e concreto. Avete molto da guadagnare da certe piccole rivoluzioni, lasciandovi dietro alle spalle la timidezza che talvolta vi caratterizza.
Ottobre ricchissimo di opportunità per la maggior parte di voi, grazie ai pianeti rapidi presenti nel segno. Sarete lucidi e prontissimi a cogliere al volo ogni buona occasione, tempestivi come non mai ad affermare la vostra personalità. Miglioramenti sul lavoro e ai fornelli, che vi regaleranno magnifiche soddisfazioni a tavola con gli amici o in famiglia.
Momento favorevole per la vostra vita futura. Parecchi di voi sono sulla strada buona per realizzare importanti ambizioni o nuove ricette. Occasioni fortunate per chi cerca nuove opportunità di guadagno. Periodo interessante perché si prospettano nuove proposte e avanzamenti di carriera. Se siete nati all’inizio di novembre, attenzione a chi vi fa promesse esagerate: l’inganno è in agguato.
Affrontate il mese di ottobre con entusiasmo e determinazione, ampliando i vostri orizzonti mentali e procurandovi così consensi e soddisfazioni. Saranno in molti a lasciarsi guidare da voi. Probabilmente non sarete troppo scrupolosi nelle vostre attività odierne, ma in men che non si dica troverete la giusta soluzione a un problema spinoso. Umore discreto.
Non è proprio il caso di mettere all’ordine del giorno programmi ambiziosi, considerato che le stelle sembrano piuttosto indifferenti verso di voi, quasi svogliate. L’umore ballerino non rende esaltanti i rapporti con le persone che vi sono intorno e il dialogo risulta essere intermittente. Lasciate che le cose procedano senza intervenire direttamente.
Nel corso del mese potete usufruire di un discreto senso pratico, che vi consente di capire al volo quale sia la mossa migliore e di muovervi in anticipo. Sfruttate al meglio la vostra capacità di captare le debolezze altrui per ottenere qualche inatteso vantaggio. Notevole variabilità nell’umore con il passaggio di Giove in opposizione. Siate cauti nelle spese.
La strada verso l’affermazione e il successo continua a essere in salita. È tutto molto faticoso, ma voi a mollare non ci pensate proprio. Il modo per avere la meglio di fronte a un contrattempo improvviso è tirare fuori grinta e determinazione. Non fidatevi dei consigli di qualcuno che, fino a ieri, non vi vedeva di buon occhio. Certi cambiamenti repentini sono molto incerti.