Quanti anni hai? 

Non si chiede l’età ad una signora. Giorno del mio compleanno, il 9 di questo mese. Che problema c’è? Ne compio 53. Un invito da Uliassi, che non si rifiuta mai a costo di farsi venire a prendere e che sembrava un pranzo formale fra quasi sconosciuti, si è trasformato, da subito, in un conviviale dai toni accesi. Complici i piatti, i vini e l’allegria contagiosa dei miei amici appena diventati. A fine pranzo ne avevo 25. Leggete qui. 

Con le note del mitico Vasco che canta Quanti anni hai? voglio festeggiare l’altro mitico Rossi altrettanto famoso. Valentino campione a Misano. Grande festa, ma quante feste? sulla Terrazza del Pala Congressi di Riccione. C’era anche il nostro Franco Aliberti, scoppiettante, è proprio il caso di dirlo, fra Mille foglie e musica. E’ qui la festa!

Tanto per rimanere in tema, auguri alla cara amica Clelia D’Onofrio che per il secondo anno è giudice nella trasmissione condotta da Benedetta Parodi Back off Italia. Insieme a loro Ernst Knam.

Da Senigallia a Bordighera. Bordighera è deliziosa. Da passeggiare. Mi sono sentita con Romolo Giordano più volte. Quando vieni? Boh chissà. Come vanno le cose? Vanno… Una ricetta? Autunnale però. Eccola solo per voi.

Funghi porcini per Romolo Giordano. Che buoni! Siamo nella stagione giusta. Settembre permettendo. Le prugne invece, quelle dolci e tenere della California le troviamo tutto l’anno. Io le mangio la mattina ma vedo che gli apericena (odio questo termine e l’ho scritto proprio per sottolinearlo) le propongo con salate goloserie. Addolcitevi con Sunsweet.

Quante vite ha  Sheikhar Reikhi? Il pezzo che il nostro Nicola Dal Falco gli ha dedicato è uno dei più riusciti. Leggete con attenzione la descrizione senza emozione di una Milano indifferente e sola. Alla fine Nicola ha incontrato Sheikhar, ristoratore indiano a Milano.

Colgo l’occasione, anche da qui, per ringraziare tutti coloro che mi hanno festeggiata. E’ stato bello leggervi e sentirvi. Sentirvi meglio. Alla prossima!