Trasparenze

Le trasparenze sono fragili ma solo all’apparenza. Veli che coprono senza nascondere.  Le rose di Ferruccio Carassale mi hanno commossa a tal punto che la mia Newsletter di inizio lavori ho voluto intitolarla come la sua prossima Mostra. Ferruccio fotografa rose, banalissime rose. Le fotografa dall’esterno di una serra che il tempo, l’incuria e la noia hanno reso molto fané. Le rose all’interno sono bellissime o lo erano. Comunque ci sono. Qui la Mostra di Ferruccio che debutta il 4 prossimo a Brescia all’Hotel Vittoria.

Durante l’estate che sta passando, in realtà oggi qui, in centro Italia versante adriatico, sono 16 gradi, piove rumorosamente, cadono rami di alberi e volano tavoli da giardini a terrazze, ho sentito tantissimi amici. Avevo proprio bisogno di trasparenze affettuose. Uno il mitico Pino CuttaiaHo ripreso per voi la sua Teoria dei colori.  Cliccate qui. 

Durante una serata di mezza estate a Portonovo quando cielo, mare e tramonto si fondono in trasparenze ogni volta uniche, sono stata con Antonio e Barbara al Ristorante Da Anna a trovare Lorenzo Cantoni , vecchio, non per età, amico di questi schermi. Una cena rilassante, credo una delle poche del mio agosto. Per sapere chi sono Antonio e Barbara cliccate qui.  Qui sotto io, Lorenzo e il suo futuro…

La prima settimana di Agosto, dopo il bellissimo matrimonio di Enrico e Francesca,   incontro il caro amico Bruno Damini a Riccione da Evviva. Erano settimane che volevamo assaggiare alcuni piatti e nella quiete delle due del pomeriggio di un sabato assolato, ci siamo riusciti. Sono cresciuti molto gli Evviva… questo il commento di Bruno che, per il caffè, è stato raggiunto dalla sua raggiante famiglia. Qui i lavori in corso miei e di Bruno.

A proposito di Evviva. Se siete a Riccione il prossimo giovedì 4 Settembre e vi va un aperitivo  fuori dal comune andate a trovare Andrea e Franco nella piazza di Evviva. Ci saranno le 36 ragazze dell’Agenzia New Top Model Today, finaliste del Gran Gala della Moda. Sarà una serata all’insegna della grazia e della bellezza e magari anche della trasparenza. Non quella che intendo io però! Scherzo!  C’è anche un media partner molto di tendenza che si chiama Top Look

Oggi, Primo Settembre, ci tocca lOroscopo dell’amica Daniela Nipoti. Stelle golose e curiose, trasparenti come sfere di cristallo, guideranno il mese più bello dell’anno. Perché? Ci sono nata io!

Concludo le trasparenze con un fotografo francese che vive in Val D’Orcia e si chiama Dominique Bollinger, come lo champagne di Daniel Craig. Le sue foto non rappresentano la realtà ma colgono dietro la trasparenza quello che affiora. Non mi incarto più e lascio che sia Nicola Dal Falco presentarvi Dominique.

Vi saluto in bellezza con le rose di Ferruccio Carassale. Chissà se queste profumano. Perché oggi le rose non profumano più.