OROSCOPO NOVEMBRE 2014
Se avete proposte da avanzare questo è il momento giusto. Il perfetto equilibrio tra creatività e concretezza darà i risultati sperati, specie in cucina. Avrete la possibilità di vivere la quotidianità con un piglio diverso, ovvero più partecipe e più produttivo. La fantasia sarà molto sviluppata, ma anche le questioni economiche andranno migliorando.
Nel vostro cielo si addensano influssi planetari abbastanza confusi e talvolta contraddittori. Probabilmente finirà con un nulla di fatto. Al momento non siete in grado di cogliere le buone opportunità che pure si presenteranno. Pazienza. Non impegnatevi in ricette complesse: non avete i numeri per portarle a termine con successo. È molto più saggio rinviare o staccare la spina.
Se volete vincere dovete essere più concreti, badare al sodo e abbandonare quei perfezionismi che a volte vi complicano la vita. In una questione complessa, fate appello alla vostra capacità di analisi. Logica e spirito pratico non vi mancano e gli eventuali ostacoli vanno affrontati con decisione. Non arrendetevi di fronte a un insuccesso ma perfezionate la strategia.
In questo novembre sarete di ottimo umore e pieni di energia. Occupatevi delle faccende pratiche e godetevi il resto del mese dando libero sfogo alla vostra fantasia. Le stelle assecondano le vostre iniziative e il vostro desiderio di cambiamento ai fornelli. Cercate però di non essere troppo ingenui e di andare al di là delle apparenze.
La vostra costanza e tenacia verranno presto premiate, infatti a breve vi verrà offerto un riconoscimento davvero prestigioso. Afferrate al volo questa opportunità senza fermarvi troppo a riflettere. Non mancate però di dedicare una fetta più ampia del vostro tempo al partner, alla famiglia o alla preparazione di una fragrante zuppa di cardi: Giove nel segno continua a sorridervi.
Talvolta siete troppo inclini a far notare gli errori altrui senza concentrarvi sui vostri. Ci sono modi migliori per impiegare le vostre energie, e vi conviene focalizzarvi su quelli. È il momento adatto per avvicinare quelle persone che vi hanno sempre sottovalutato ma che, se vi conoscessero meglio, sicuramente imparerebbero ad apprezzarvi.
Vi attende un mese ricco di eventi che vi stupiranno, particolarmente favorevoli. Se state dando avvio a un nuovo lavoro, l’intervento di un valido collaboratore vi faciliterà le cose. Muovetevi con cautela, ma mostrandovi sempre sicuri di voi. Il successo non potrà che bussare alla vostra porta, con Giove presente in Leone, e rapidamente.
Col cielo ben disposto, sarete in grado di razionalizzare meglio la vostra attività risparmiando fatica, tempo e denaro. Buone intuizioni e una dialettica convincente vi torneranno utili nei rapporti. Sentirete l’energia e la vitalità sprigionate da stelle propizie. Passerete, perciò, un novembre in ottima forma fisica e psichica. Le stelle vi proteggono.
La fortuna sarà dalla vostra parte, grazie a Giove in transito in Leone, soprattutto per quanto riguarda il lavoro e le finanze, ma anche in amore, e il mese si preannuncia proficuo, soprattutto se operate in ambito commerciale. Le stelle vi stanno preparando moltissime opportunità concrete, che saprete cogliere al volo con tempismo e intelligenza.
Il vostro rapporto con la quotidianità sarà molto preciso e vi permetterà di essere valutati in maniera molto positiva sia dai familiari, sia dagli amici. Alcune stelle benevole vi sono propizie e vi donano la capacità di fare le cose con accuratezza. Ci saranno anche belle opportunità per rendere più concreti alcuni rapporti interpersonali o sperimentare nuovi sapori.
La situazione si presenta variegata, come una bella insalata mista: le buone opportunità non mancano, ma potrebbero non verificarsi le condizioni per approfittarne. Non siete certo i tipi da recriminare sul passato: già vi preparate a prendere il prossimo treno. Evitate stress e fatiche fisiche eccessive. Non abbiate fretta di concludere e riflettete bene sul da farsi.
Un forte desiderio di cambiamento potrebbe farvi perdere di vista le cose importanti della vita. Dovreste cercare di non volare troppo in alto con la fantasia: spesso la realtà è meglio dei sogni. Umore in altalena nel corso del mese, ma in netto miglioramento grazie a Plutone nel segno del Capricorno e a Nettuno in transito in Pesci.