Fra tutti gli chef intervenuti alla lunga maratona bolognese del 10 e 11 Novembre ho scelto lui, Riccardo Agostini. Bello e sorridente in home page. Non perché la sua esibizione sia stata più divertente delle altre. Perché è arrivato presto ed è andato via tardi. In questo modo ha fatto il secondo di tanti suoi colleghi. Era sottinteso il suo divertimento.
Così sulle cucine/palco di Magda e Gianni Guizzardi in certi momenti si vedevano proprio le stelle. Due, tre, quattro. Qui sotto una concentrata galleria fotografica con didascalia. Grazie Magda e Gianni. Siete degli ospiti perfetti.
Riccardo frigge la ‘cute’del baccalà… ma non per lui…
Riccardo ascolta Vincenzo Cammerucci. Un caffè insieme e poi…
… e poi arriva Mario Ferrara con la bella Stefania. L’incastro si fa sempre più grigliato (sul barbecue ovviamente…) E adesso chi c’è?
Maria Grazia Soncini con la figlia. Calamari in piastra con il loro nero e crema di patate. Peccato che piove e viene giù come nemmeno Dio avrebbe mai voluto comandare. Per cui la gente di accalca tutta all’interno.
Mentre Riccardo si esibisce ecco che arriva Igles Corelli. Le Signore dopo qualche momento di dubbio lo riconoscono… aiuto! Quando si dice un ‘barbecue di folla’…
Stiamo finendo in dolcezza con Gino Fabbri e Mauro Gualandi prima della classica foto di gruppo. Riccardo è il quarto in alto da sinistra.