ricci-corpo

Ma quanti ricci ci sono in questa macchina? Stefano Baiocco, lo chef che coltiva le sue due stelle in un orto botanico con più di cento erbe, guida ed io sono seduta accanto a lui. Dietro Monica Ranzi fotografa e cerca di dare un peso alla quantità di ricci che io e Stefano portiamo in dote…

Palco-elio-corpo

a Gourmarte di Elio Ghisalberti. Insieme a Monica Ranzi e Paola Ricas presentiamo Gluten Free d’Autore. Turchese, arancio e giallo. I colori delle 3 madrine del libro. Nemmeno ci fossimo messe d’accordo…

palco-corpo

A fine presentazione dico a Stefano Baiocco: sei cambiato. Ti conosco da quando eri all’alberghiero e mi ricordo della tua timidezza. Ti trovo bello come sempre, che posso fare al mio cuore di mamma?, sincero, preparato e pieno di esperienza che non sbandieri ma che metti come contenuto nelle tue parole. Sono contenta di averti scelto fra i 12. Anche se so che ogni volta che vedevi il mio nome sul display del tuo Iphone hai pensato… che palle, è la Latini! 

gruppo-corpo

E lui, gentilissimo, aggiunge: io, Pino Cuttaia e tanti degli altri 12 del libro abbiamo pensato ogni volta, che palle, è la Latini!  

Tanto lo so che ormai sono pallatini!  Con noi nella foto qui sopra c’è Katja dello Scrigno di Katja. 

william-corpo

William Legati, il mastro gelatiere più Cool del nord Italia ci rinfresca, fuori è freddo e piove-dentro si sta troppo caldi, con mandarino e arancia senza glutine. 

Dopo qualche giorno Stefano improvvisa un risotto a casa di Monica. Buonissimo. Approvato anche da Renato Missaglia che mangia solo risotto…

foto-baiocco-riso.-corpo

Intanto noi, dopo Bergamo, stiamo andando a Milano. Sui Navigli alle Scimmie…