Mi fai entrare nel tuo sogno?

Mi sveglio alle 3, mi alzo e passeggio per casa. I pensieri, anche quelli positivi, alzano la mano. Quale scelgo? Mio marito, mentre dorme, ride, sbuffa e sghignazza. Vorrei sussurrargli: mi fai entrare nel tuo sogno?  

daniela_oroscopo_blu1

Chiamo lei, Daniela e le chiedo: ma perché sono così? E’ Marte cara, leggi l’oroscopo di febbraio. Ci combatti fino al 20… 

giancarlo-tonelli-home

Lei invece, senza Marte a tenerla sveglia!, nella foto qui sopra, sorride alla presentazione della nuova rivista bolognese Bon Ton di cui sarà la Direttrice.

Copertina-Bon-Ton----corpo

Vado in Umbria per lavoro. Arrivo, come chi mi conosce bene sa, in anticipo. Sempre per paura di arrivare tardi o di perdermi. Mi regalo un’ora d’aria (l’ultima è del maggio scorso). Sono a Montone, cerco un bar per un caffè. Leggete qui. 

montone-home

Mi fai entrare nel tuo sogno? Ci pensa Nicola Dal Falco con un pezzo dedicato ad una elegante e sorridente signora che nella vita veste libri. Vestire i libri è il pezzo che Nicola dedica a Jacqueline Liekens.

Jacqueline-home

Forse, anche solo per qualche ora, sono entrata nel sogno di Caterina Gasparri. Lei ha 25 anni, alle spalle il Liceo Scientifico e la Scuola di Gualtiero Marchesi ad Alma. Poi, in breve tempo, qualche mese ad Oxford, a Copenhagen da René Redzepi,e a Venezia al Metropol con la Stella Luca Veritti. Caterina ora è nella brigata della cucina di Borgo San Jacopo, all’interno del Lungarno Hotel a Firenze. Lei ha cucinato in famiglia per noi.

caterina-home

Lo chef Antonio Raffaele  dice di aver coronato il suo sogno dopo la nascita di Folie, quindi restiamo nei sogni. Antonio continua le sue lezioni in TV. Stavolta si va a scuola di pasta su LeccezionaleTV.it.

Chef-Antonio-Raffaele.e-Giovanni-Fedele-corpo

Caterina Gasparri mi ha insegnato la ricetta classica del Bacalà alla vicentina.  Ringrazio qui la Venerabile Confraternita del Bacalà alla vicentina  per la gentil concessione. Un sogno nel quale sono entrata dalla porta principale che era aperta!

baccala-corpo

Per par condicio e perché adottata marchigiana sono! Gilberto Graziosi dell’Accademia dello Stoccafisso all’anconitana mi ha inviato tutte le versioni della ricetta classica dello Stoccafisso e quella cult di Adino Messi. Un mito.

stoccafisso_messi-home

Dovevo scrivervi dopo IG ma la mia insonnia ha prodotto altre cose da raccontarvi. Lunedì prossimo spero di riuscire ad andare a IG.

Sogni d’oro…

Carla_Latini_firma-sito-ok