Tanti auguri

Ieri, 19 Marzo, correndo piano su una A14 semi deserta, ricordo Papà Pippo. Nel giorno della Festa del Papà mi chiamava, presto, per farsi fare gli auguri. Lacrime di commozione mi offuscano la vista quando suona il mio inseparabile black berry. Hai letto, che bello, brava! E’ Marina. A casa mia c’è una sola Marina, la Malvezzi.

passeracarlo-home

Legge lei per me, che sto guidando, l’intervista che Carlo Passera ha fatto a Gualtiero Marchesi per Identità Golose, nel giorno del suo compleanno: il suo piatto preferito? L’insalata di spaghetti al caviale. Fantastica con i Capelli d’Angelo di Carla Latini.

insalata-di-spaghetti-al-caviale-corpo

Le lacrime aumentano. Mi fermo e chiamo il Maestro. Mi hai fatto un grande regalo nel giorno del tuo compleanno! Grazie, tanti auguri. Gualtiero ride, mi dice di sentirsi in formissima! Ci salutiamo con un reciproco e sincero: ti voglio bene.  Nell’intervista di Carlo Passera a Marchesi ci sono colpi di scena golosi. Uno fra i tanti: il suo non allievo preferito? Enrico Bartolini. Qui tutta l’intervista.

marchesi-enri4-corpo

Ogni tanto i ruoli si invertono, come in gioco di qualche anno fa che si chiama Scuochi. Così la Signora di Mangiarebene.com, la Marina di cui sopra, si fa intervistare da Emanuele di Blogvs delle Donne. Leggete qui.

marina-malvezzi--home

Tanti auguri ai miei amici Magda e Gianni Guizzardi che dal 24 al 30 Marzo festeggiano 70anni della loro azienda.

70anni-home

Ho partecipato alla conferenza stampa di presentazione in duplice veste. Quella di pastaia (Mario Ferrara e Max Poggi, il 26, faranno showcooking con le mie mezzemaniche) e quella di donna agitata dal glutine (alle 16 dello stesso 26 con Monica Ranzi e Paola Ricas presenterò Gluten Free d’autore. Con noi Alberto Bettini).

conferenza-3-corpo

Tanti auguri alla nuova rubrica curata dal nostro Nicola Dal Falco. Si intitola una siciliana in cucina.

foto-Una-siciliana-home

In questa particolare situazione/esperimento Nicola passa la palla a Valeria Leotta così: Questa è la prima delle ricette siciliane, raccontate da Valeria Leotta, che ho conosciuto ad Olio Officina Food Festival. Valeria non è solo una donna che produce olio in Sicilia, tra Sciacca e Ribera, ma anche una traduttrice… 

Merenda-home

… Le sue ricette sono precise e, quindi circostanziate. Il consiglio è di prenderle sul serio e di leggerle ad alta voce. Ne seguiranno altre; quante? Non lo sappiamo. Cominciamo con per le arancine ci vuole un mozzo. 

Due-piccoli-soli,--corpo

Tanti auguri al nostro Clark che, finalmente è tornato a volare. Abbiamo aspettato e abbiamo fatto bene. Clark si rivela a noi in questa foto accanto al suo amico Enzo.

29-clark-e-enzo-corpo

Singapore: Clark parte sparato con un racconto lungo arricchito da foto panoramiche molto belle.
E ci riprova con il cibo di strada.
E’ vero o non è vero che somiglia molto al suo omonimo Clark ?

28-leone-corpo

Ancora un’inversione di ruoli e ancora tanti auguri da regalare. Marianna Corte ha scritto diverse volte di me. Ricordate il suo pezzo su Ladies dedicato alla Vigilia di Natale di casa mia? Oggi sono io a scrivere di lei. Anzi a darle carta bianca su questo schermo. Nasce Bonnepresse.

uova-e-colomba-corpo

Domani pomeriggio Marianna e le sue socie vi aspettano a Milano per una serata davvero originale. Per tutte le info cliccate qui.

Giuseppe-Librizzi,-a-destra,-con-Edoardo-Strano-corpo

Chiudo la mia newsletter dei tanti auguri con due cocktail di Valerio Caprotti, il celliere di Ciccio Sultano. Dentro c’è Amara. Un amaro, anzi, un’amara dolce come le arance con cui gli amici Edoardo Strano e Giuseppe Librizzi la producono. Il nostro Nicola Dal Falco ci riporta ancora in Sicilia con Amara, l’infusione d’arance rosse.

clelia-g-e-marina-corpo

Prima, però, un saluto dal brindisi per 17 lustri! Marchesino, ieri sera. Nella foto qui sopra Clelia D’Onorio e Marina Malvezzi festeggiano Gualtiero.

Ci scriviamo prima di Pasqua per tanti auguri…

Carla_Latini_firma-sito-ok