Un tocco di giallo
Il colore del sole, dell’oro, del calore, dell’amicizia, dell’allegria. Tempi duri, questi, per chi vorrebbe un tocco di giallo al giorno. Il sole si nasconde, si mostra ma, da stanotte, in centro Italia, c’è tempesta. L’oro passa dai nostri cassetti privilegiati e si poggia, elegante, sulle bilance dei compro oro. Più facili da trovare di una panetteria in centro. Il calore appartiene all’amicizia. Una parola che non uso più in pubblico e che centellino anche in privato. Dall’allegria val la pena di essere contagiati. Perché una risata al giorno è più salutare della solita mela.
![]() |
Mi scrive Claudia Tinor Centi che verze e limoni la fanno da padroni mentre la Primavera si avvicina. Limoni a Primavera è la proposta marzolina per le sue Ricette Floreali.
![]() |
Giallo come il limone e come il tuorlo dell’uovo. Che si chiama rosso ma in fondo è più giallo che rosso. Tempi duri, questi, anche per le classiche ricette della cucina italiana. Viste, riviste e personalizzate. Salvatore Tassa dice la sua sulla carbonara. La ricetta è tratta dal mio libro Ricette Private. La carbonara acculturata di Salvatore Tassa.
![]() |
Giallo come il rosso dell’uovo e come l’oro della terra: l’olio evo. Una scrittrice Valeria Leotta, due uliveti in Sicilia, un narratore, il nostro Nicola Dal Falco = Ulivi e parole.
![]() |
Giallo come un tacco color mimosa. Carlo e Ilse Piasentin hanno inventato, per la Festa delle Donne, un originale menu in giallo. Che potrete gustare da loro, al 900 all’Isola, sia il 7 che l’8 Marzo. Doppia festa per un week end tutto al femminile.
![]() |
Un tocco di giallo per Tania Mauri. Nello stand giallo del Consorzio del Grana Padano Tania ha costruito il pezzo che ha dedicato alle mense scolastiche. Complice ancora una volta Joe Bastianich.
![]() |
Giallo come Gualtiero Marchesi. Sole, oro, calore, amicizia, allegria. Annalisa Cavaleri ci racconta le 10 regole di Gualtiero Marchesi. Il Decalogo del Maestro. Cliccate qui. La foto di Gualtiero è di Sara Vitali.
![]() |
Oroscopo giallo limone per la nostra Daniela Nipoti. Siamo già a Marzo e non ce ne siamo nemmeno accorti, direbbero gli abituali fruitori dei luoghi comuni. Sotto stelle primaverili ecco cosa succederà!
![]() |
Concludo con un ultimo tocco di giallo. Nella Newsletter dello scorso 20 Febbraio ho fatto una gaffe. Mi sono inventata un matrimonio, una coppia che non esiste. Solo gialla amicizia fra loro. Gialla come l’olio evo che è il motivo della loro collaborazione. Gavino Lo Giudice e Anna Fava non sono sposati! Per fortuna si sono fatti una bella e gialla risata.
![]() |
Auguri giallo mimosa a tutte noi! Perché Domenica è l’8 Marzo. Una data da ricordare.
![]() |