Abbracci ‘pastosi’

Prendo spunto dalle tante cose che faccio, dico e nelle quali vengo coinvolta, per coinvolgere anche voi. Mi vedo e mi sento, guardandomi dall’esterno (per quel poco che riesco) non più ‘con le mani in pasta’ ma ‘impastata’ totalmente. Ed allora i miei sono abbracci ‘pastosi’, carboidratici, ricchi di glutine, Quello buono. Comincio a ritroso. Raccontandovi gli abbracci che darò. I miei abbracci, di oggi, saranno intervallati da altre storielle. Quelle che mi piacciono tanto. Martedì prossimo, 10 Novembre sarò a Bologna.

podere-home

 

Ve lo scrivo con le parole di Marco Montanari, alis chef Montagnè: Nuova serata in compagnia dello “chef” Montagné in campagna, ai piedi delle colline e nei luoghi del Podere San Giuliano. Grande serata all’insegna del pesce di stagione di filiera corta grazie a Salvatore Cucinotta che abbraccia la pasta di Carla Latini da lei stessa presentata. Vi aspetto. Io ci sarò insieme ad un cuoco che sarà in cucina per me. Vi rivelo il nome appena mi passa a prendere. Finché non lo vedo non ci credo!

carla-roberta-marina-home

Abbracci ‘pastosi’ fra me, Marina Malvezzi e Roberta Schira. E’ successo a Crema ai Mondi di Carta. Con noi, prima, durante e dopo Franco Cazzamali. Che quando l’acqua bolle, non bolle (mannaggia la nostra totale incompetenza circa le piastre elettriche!) è stato ingrediente fondamentale tanto quanto gli Amaretti Gallina nella ricetta.

home

Primo intervallo di abbracci ‘pastosi’. Sono ad EXPO2015, terminata due giorni fa. Mi ha fatto molto piacere l’invito dell’Ente Nazionale Risi per una serata condotta da Patrizio Roversi. Valeva la pena esserci. Il mio ricordo va, per voi, al film Riso Amaro. Che vi racconto qui. 

agnese-e-claudio-corpo

Qualche giorno dopo abbracci ‘pastosi’ grazie a Claudio Sadler che, per il Salumificio Marco D’Oggiono, ha cucinato le mie mezzemaniche. Tuttoattaccato. Si! Una vera e propria festa scaldata dal calore di tanti vecchi amici che si rivedono. Abbracci sinceri.  Grazie Agnese! 

scarpa-home

 

Prossimo abbraccio ‘pastoso’ a Lecce con la complicità di Antonio Raffaele che si è inventato un’altra delle sue. Una mostra aprirà i battenti il prossimo 6 Novembre. Una mostra dedicata a cibo e pelle. Food&Skin è presentata da Folie e dura fino al 5 Dicembre. C’è poi una sorpresa pastosa di cui vi dirò appena potrò. 

Elio-Palombi-home

Questo Signore qui sopra si chiama Elio Palombi. Poco conosciuto ai social ma molto conosciuto agli addetti ai lavori. Elio è un bon vivant gourmand che ama organizzare eventi e situazioni che valgano la pena di essere ricordate. Il nostro Nicola Dal Falco l’ha intervisto per noi. Il pezzo si intitola Marchigiano? Si. 

parabere-corpo

 

Ultimo intervallo per questa newsletter. Ricevo e pubblico volentieri che il prossimo 7 Novembre per Parabereforum (donne di tutto il mondo unite per il mondo) ci sarà a Milano una cena preparata da 8 donne e 16 mani. Ci sono tante amiche. Se potete prenotatevi ed andate www.aliceristorante.it.

foto-cristiana-home

Per l’ultimo abbraccio ‘pastoso’ passo la ‘pasta’ a Cristiana Carnevali. Ex giornalista, ora casalinga divertita,  era con me alle Cantine Monteschiavo. A scolare pasta al dente ed a condirla solo con olio evo appena franto, in un abbraccio appassionato. Qui i particolari.

Vi abbraccio ‘pastosamente’ con l’oroscopo della nostra Daniela Nipoti per il mese di Novembre. I colori dell’autunno ci stanno accompagnando alle porte dell’inverno. E la primavera di San Martino è sempre in riva al mare. Come mi diceva stamattina Marcello Nicolini del Laghetto di Portonovo.

Alla prossima! Edizione straordinaria fine settimana. 

Carla_Latini_firma-sito-ok