Clienti? No amici

Chi mi legge sa quanti chilometri faccio per essere presente e vicina ai miei clienti che nel tempo, diventano amici. Condivido gioie, speranze, nascite, progetti, dolori, compleanni. Miei e loro. Ebbene sì. Non sono una ‘commerciale scafata’ ma una donna innamorata di chi quando lavora sorride. Rubo, spesso, questa frase a Francesco Guarracino. L’altro ieri ero a Roncofreddo. L’Osteria dei Frati ha compiuto 4 anni. Leggete qui.

valentina-omar-e-giorgio-home

Una festa contagiata dall’energia esplosiva di Valentina GrandottiA fine serata siamo stati deliziati e divertiti da Sergio Diotti e le sue parole in musica. Grazie Omar Casali per aver definito al mia una pasta del cavolo! Cavoli crudi e alghe cotte per le mie penne. E per aver bollito, essiccato e fritto le mie mezzemaniche e aver trasformato i miei spaghetti in frittata. Tu Omar e Giorgio Clementi. L’Appennino, succede solo in Romagna, fa brutti scherzi!

sergio-diotti-home

Sarò retorica ma il posto giusto per incontrare i ‘clienti/amici’ sono sicuramente i congressi, gli eventi e le fiere. Domenica scorsa sono stata a Gusto in Scena. Lì amici di vecchia data come Daniele Zennaro e Irina Freguia insieme ad un nuovo amico che si chiama Luca Marchini hanno dato vita ad una ‘pausa/ristoro’ Congresso. Ce lo racconta Cristiana Carnevali.

Luca-Marchini-e-Manuel-Costardi-home

Da Venezia a Hong Kong. Il prossimo 15 Marzo c’è un evento importante con Lamimama che vede protagonisti i Trucioli di Gualtiero Marchesi. Cucinati dal sous chef dell’Amber. Se cliccate qui saprete tutto. Con me Agnese D’oggiono e i suoi salumi.

hong-kong-corpo

Gli amici ti scrivono, ti chiamano, ti vengono a trovare. Oppure non lo fanno mai. Ma ti pensano. Seconda tappa di Ilde Soliani nelle Marche. Una cena fra me e lei da Andreina.

ostrica-corpo

L’ho intitolata: un’ostrica ci salverà L’ostrica si dà le arie e il brodo di cipolla sotto la cenere con raviolini di fagianella e fegato grasso sono i due piatti cult che Errico ci ha dedicato. Poi, per noi, spiedo, brace e Lacrima di Morro d’Alba della cantina di Ramona. 

ilde-e-carla-home

Marzo è iniziato da 4 giorni. Giusto in tempo per lanciarvi l’oroscopo del mese della nostra Daniela Nipoti. Ho voluto condividere con voi, perché mi piace, il pezzo che Daniela ha scritto per Vogue.it. Ad ogni segno il suo stilista. E tu di che stilista sei?

stelle_squisite_home2-220x200

Ciao amici, ciao clienti! Questo week end c’è Tipicità a Fermo, Identità Golose a Milano. Il prossimo c’è Taste a Firenze. Da qualche parte ci becchiamo sicuramente!

firma_carla_small[1]