Apr 082016
 

Civitanova Marche, uscita A14 a destra. Poche centinaia di metri c’è Sandwich Time. Fuori sembra un locale come un altro. Dentro, grazie al cuoco Andrea De Carolis e al maitre Marco Paniscia (entrambi soci e patron) l’impressione è un’altra. Una ‘tavola calda gourmet’ che sa diventare un ristorante di ottima qualità con una meticolosa scelta di prodotti freschi, locali e stagionali. I due patron sono instancabili e per tenere unita la propria clientela ne inventano di ogni. Ultima, ma in auge da diversi anni, la scuola di cucina base intitolata Oggi cucino io. Le lezioni di Oggi cucino io si svolgono a Porto Sant’Elpidio. Ne ho scritto su Tychemagazine qui.   E ogni anno si chiudono con una festa!

corsisti-1-corpo

Diplomi ai corsisti e in alto le toque! Avevo promesso ad Andrea e Marco che sarei stata con loro ma, ahimé e buon per tutti, contemporaneamente c’era la presentazione teatrale di Mario Mauro Mariani, accanto a questa news. C’era anche Ilde Soliani da Parma… Come potevo fare?

pasta-scuola-corpo

Siamo qui per risolvere i problemi non per farli’ dice Andrea. ‘Vi aspettiamo tutti per un dopoteatro.’  Un tanto tardo dopoteatro. Loro cominciano, continuano, finiscono. Sbarazzano. Ma a mezzanotte, come nelle favole più belle, eccoci tutti. Stanchi e stravolti dalla felicità di tanti successi e affamati. In pochi attimi la tavola è pronta. Andrea in cucina e Marco in sala ci coccolano e ci servono l’intero menu della festa. Al posto dei Trucioli di Gualtiero Marchesi con pancetta zucchine e zafferano ci sono i miei maccheroni. Motivi di tempi di cottura. Buoni e belli ugualmente.

maccheroni-belli-miei-corpo

 Beviamo Fontezoppa dell’amico Mosè Ambrosi. E poi ci scateniamo con foto…

andrea-mario-ilde-mia-corpo

… e autografi. Grazie per averci aspettato. E’ valsa la pena. Una delle cose belle della vita è proprio questa, condividere e regalare amicizia…

autografi-sandwichtime-corpo

 Posted by at 4:46 pm